Ampi quasi fossero gonne. Si fanno chiamare culottes perché ricordano un po’ i primi pantaloni indossati in Francia all’inizio del ‘900, gauchos in onore dei mandriani delle pampas dell’America latina e cropped pants per la loro particolare caratteristica di arrivare un po’ più giù del ginocchio.
Ma a noi tutto ciò che interessa è sapere che sono una delle tendenze più cool del momento e che dobbiamo gestire bene le proporzioni nei look in cui ne sono i protagonisti. Non bisogna però correre il rischio di perdere la propria silhouette ed esagerare con i volumi, quindi vi suggerisco di indossarli con un crop sweater o un top molto stretto. Sotto a questo genere di pantaloni (le mie culottes le trovate QUI) le scarpe basse (ad esempio le stringate con un calzino estroso) che tanto ci piacciono perché comode e belle, starebbero bene unicamente alle più fortunate di voi con gambe molto lunghe. Io ho optato infatti per un tacco altissimo, top aderente e giacca di pelle corta fino alla vita per un outfit total black che adoro tantissimo! Avete visto quanto è bella poi la mia nuova pochette gioiello di Ottaviani bijoux? E’ già diventata la mia preferita!
Flattering and wide leg pants as if they were skirt. We could call them culottes because they’re similar to those worn in France in early XX century, gauchos in honor of the South America herdsmen and cropped pants for their special attribute to get further down the knee. But we should pay attention to balance proportions and not to lose our waistline while rocking this trend. I suggest you to wear them with crop sweaters or thin shirts. Even if we all love flat shoes, a pair of heels will our silhouette! For this reason, I chose to wear this pant trend with a leather cropped jacket and a pair of high heels for a black total look that I love! In addition to this, have you seen how beautiful is my new Ottaviani clutch?