Un vestito sopra i pantaloni: la soluzione ideale quando fuori iniziano a scendere le temperature e le calze collant ancora non ci convincono!
Una tendenza che fa l’occhiolino al passato e che ho deciso di provare dopo aver ricevuto diversi messaggi in cui mi chiedevate come facessi a portare le mini senza le calze… a dire il vero non lo so neanche io! 😉
Qualcuna di voi mi ha anche suggerito le creme da sciatore e sono sicura che riuscirò a provare anche quelle pur di non indossare ancora le calze!
Tendenza autunno/inverno 2015-2016: vestito sopra i pantaloni! Come sceglierli e come abbinarli?
C’è chi opta per pantaloni a zampa, chi per tagli più maschili o chi più semplicemente per i leggings.
Io ho scelto di provare un vestito verde smeraldo dal taglio semplice di Chicwish (quasi uno chemisier) con uno skinny jeans chiaro alla caviglia. Una scelta dettata da una questione di proporzioni in quando con il layering (il sovrapporre “gli strati” degli abiti), non si scherza per niente, anzi: sbagliare è facilissimo ma quando si azzecca il risultato è davvero interessante!
Il modello slim del jeans e la caviglia scoperta con un paio di pumps mi hanno permesso di evitare il freddo della gamba nuda, le calze collant e la somiglianza con un omino Michelin!
Che ne dite, ci riproviamo con questo trend del vestito sopra i pantaloni?
Outside temperatures begin to drop down, pantyhoses still not convinced me … so, what could I do? I could wearing a dress over pants!
A trend that winks to the past and that I decided to try after having received several messages in which you asked me how I managed to wear mini skirts without thighs … to be honest I don’t even know it! 😉
Fall/Winter 2015-2016 fashion trends: dresses over pants! How to choose and how to match them?
Some people opt for flared trousers, someone else for more masculine pants
and other ones simply for leggings.
I chose to try an emerald green dress by Chicwish (almost a chemisier) with a clear skinny jeans. A choice determined by a matter of proportions because layering isn’t a joke at all: it is easy to make mistakes but when the choice is well proved the result is really interesting!
The slim cut and a pair of pumps have allowed me to avoid bare legs, stockings and thighs!
What do you think about?
“Pass or fail”?
OUTFIT OF THE DAY: