Total black: tee, peplum skirt and heels

Total black: tee, peplum skirt and heels

Torino.
Finalmente il sole.
C’è chi chiacchiera allegramente in compagnia e chi discute animosamente al telefono, chi fa acquisti con le amiche e chi preferisce un paio di cuffie, chi perde il tram e chi sale su un taxi, chi è (e lo sarà eternamente) in ritardo e chi è partito troppo presto, chi corre al lavoro e chi ad accaparrarsi l’ultimo cornetto al bar.
E poi ci siamo Noi, in una calda mattinata di settembre: un cielo sereno, Piazza Castello, la nostra Nikon, io e Lui.
… Adoro il peplum! Che sia un vestito (come quello corallo indossato per un matrimonio che avete visto QUI), una gonna o un top. Stringe in vita ed addolcisce i fianchi, regalando un allure un po’ da femme fatale anche a chi la Natura non ha regalato forme (più o meno desiderate) piuttosto mediterranee. La vita alta mi fa sentire più a mio agio poi, sempre.
I tacchi alti sono dolori forti, specie quando le vie sono costernate di ciottoli e marciapiedi irregolari. Ma “se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire” e mettere per la prima volta questa gonna (in quanto appena comprata) con un paio di mocassini o di slippers, sarebbe stato un sacrilegio troppo grande da sopportare.
E’ stato indispensabile smorzare il tono di questo look serioso ed elegante ( direi piuttosto da ufficio anche!!) con un maglietta allegra ed ironica. Nera. Semplice. A mezze maniche. Con una pecorella fatta di micro cristalli. “You can be a silver sheep too” . Se lo dice lei, allora sì … 😉

I’M WEARING:
ZARA t-shirt
ZARA peplum gonna/skirt
ZARA high heels (parte della nuova collezione che avete visto QUI)
YVES SAINT LAURENT sunglasses
TIFFANY braccialetto/bracelet
SWAROVSKI braccialetto/bracelet
VISCONTI collana/necklace
ARCADIA Bugatti borsa/bag

Post navigation