In ordine abbiamo prima ufficialmente salutato i capi invernali nei negozi, poi abbiamo lasciato i saldi ed ora le vetrine sono un tripudio di colori e stampe! Resta solo da chiederci: “Come ci vestiremo durante la bella stagione? Quali saranno i trends principali?” Ecco quindi le 10 tendenze primavera estate 2017 da seguire (o rifiutare!)
1 – MAXI MANICHE
Lunghe, a strati, con volant, a campana, over, a palloncino, a sbuffo… talvolta anche esagerate! Lasciamo al nostro Lui le camicie maschili che gli avevamo rubato e mettiamo via quelle dal taglio classico per fare spazio alle camicie con le maxi maniche! (Da indossare con attenzione però, specialmente durante il pranzo della domenica se non si vuole fare la scarpetta, eheh!)
2 – VICHY
Tornano di moda (e quando se ne sono mai andati?!) i quadretti. Molto bon ton e raffinati, quasi bucolici. Non solo grembiuli, eheh! Ma anche gonne, top, vestiti, shorts e tanto altro… sul nero, rosso ed anche azzurro.
3 – ROUCHES e VOLANT
Frivolezza, dateci della frivolezza! Quanto meno sul vestiario. Così questa primavera/estate 2017 avremo rouches e volant su pantaloni, shorts e mini gonne. Una tendenza che ci piace perché sta bene alle magre che vogliono un po’ di curve ed a coloro che vogliono nascondere qualche piccolo cm in più (basta indossarle nel punto giusto per compensare!)
4 – GIALLO
Anche se Pantone ha scelto il Greenery, la moda ha risposto con un giallo energico, vitaminico e solare. Una sferzata di positività ed allegria, da indossare in total look (se si ha coraggio e se ne si ha l’occasione) ma anche solo negli accessori!
5 – MONOSPALLA
Scenografico e sexy al punto giusto, l’abito (o il top) monospalla sarà un vero must!
6 – TRASPARENZE E LINGERIE IN VISTA
Se la scorsa bella stagione ci avevano insegnato a portare i bralettes ed i crop tops sopra alle t-shirts basiche o con stampe sopra alle camicie, quest’anno la lingerie torna al suo posto. L’importante però è che si veda! Da scollature o trasparenze 😉
7 – ROSA SCHIAPARELLI
Shocking, brillante, solo meno intenso del fucsia. Dona a tutte ed a qualsiasi età. La vera chicca è abbinarlo al rosso: stanno benissimo insieme! Provare per credere!
8 – TRENCH
Comodo, versatile, signorile e utile. Quando una tendenza è utile ci piace due volte!
La versione in beige è uno dei pezzi chiave del guardaroba primaverile (ed anche autunnale) di ogni armadio che si rispetti! Vale quindi la pena spenderci un pochino più del solito visto che è una tendenza che non lascia mai completamente le scene.
9 – CORSETTO
Tortura o vezzo? Trascurando gli aspetti storici di questo accessorio, gli scatti delle reginette del Web e gli e-shop delle più importanti catene commerciali testimoniano la volontà di riportare in auge il corsetto.
Estetico e non correttivo, super sensuale stringe il punto vita ed alza il seno.
Da portare con ironia non solo sopra a t-shirts e camicie, ma anche maglioni e cappotti!
10 – TAILLEUR
Per l’ufficio, per le cerimonie, per la laurea. Sofisticato e chic. Mai come quest’anno sarà facile trovare il tailleur più adatto alla propria fisicità ed incarnato (lasciami un like se vorresti un video su come scegliere i colori più giusti da indossare!)
ECCO IL VIDEO SULLE TENDENZE PRIVAMERA ESTATE 2017: