E’ fondamentale scegliere il colore ed il taglio dei capelli in base ai propri gusti, alla propria carnagione ed alla propria forma del viso ma, è impossibile non tenere conto delle tendenze moda primavera/estate 2017: ecco quindi tutte le tendenze colori e tagli capelli primavera estate 2017 da valutare attentamente!
COLORI
1 – BLORANGE
Il blorange si appresta a diventare la tinta must-have della primavera/estate 2017.
Si tratta di un mix di blonde e orange, che pare essere nato da un “errore” di Georgia May Jagger alle prese con tinte fai da te, nel tentativo di tornare bionda dopo l’esperimento del rosso-aranciato. E’ un colore piuttosto particolare, indicato soprattutto per le ragazze dalla carnagione lunare e dagli occhi chiari.
Se pensi che un’intera chioma color blorange possa essere eccessiva, opta anche solo per delle sfumature sulle lunghezze o sulle punte, così da rendere un effetto più soft e delicato.
2 – BALAYAGE E TIGER EYE
Il balayage rimane ancora super trendy e molto ricercato. Una versione attualissima del balayage è il Tiger eye: un castano caldo dalle sfumature caramello e miele, realizzate appunto con la tecnica del balayage per un effetto naturale e deciso al tempo stesso. Questa sfumatura di castano è perfetta per ogni tipo di carnagione, dai toni più chiari alle pelli olivastre!
3 – GEODE HAIR
Finalmente una bella tendenza per le more! Si tratta di una sorta di reinterpretazione dei rainbow hair ma essendo ispirati alle geodi, sono più sofisticati perché le sfumature si concentrano solo sulle varie gradazioni del viola ametista e del blu.
4 – BLONDE GRAY e SILVER BLONDE
Se sei un’amante del biondo (specie chiarissimo) sarai di super tendenza questa primavera estate 2017. Sia il blonde gray sia il silver blonde sono tonalità di biondo così fredde da sembrare a tratti grigio ed a tratti platino. Entrambi stanno benissimo alle ragazze con gli occhi chiari. Se vuoi provarli però metti in conto la decolorazione ed una visitina al parrucchiere ogni 2 settimane circa (e quindi anche qualche paio di cento euro mensili)
5 – BABY BLONDE
Proprio come dice il nome si rifà al biondo dei bambini: naturalissimo e non troppo cangiante.
TAGLI
6 – CAPELLI LUNGHI
Hai i capelli lunghi e sei tentata di tagliarli perché ti sembrano noiosi e monotoni? NON FARLO PROPRIO ORA! Se vuoi essere super trendy, è il momento di lasciare lunga la chioma! Rapuzellll scansate!! La parola chiave in questo caso è taglio scalato, che permette di avere anche una base perfetta per uno styling liscio o mosso. Perché diciamolo, le onde questa primavera sono in!
Lasciami un like se vuoi un video sulle acconciature e gli styling più cool!
7 – LOB
Il lob, cioè il long bob, è un bob più lungo. I capelli rimangono appena sopra la spalla: un taglio che valorizza soprattutto chi ha un ovale allungato e vuole riproporzionare i volumi. Il lob va portato pari con riga al centro o laterale.
8 – FRANGIA A TENDINA
Lunga fin sotto gli occhi, voluminosa ma sfilata sui lati e aperta in mezzo per non coprire lo sguardo. Molto chic e romantica. Non per nulla è il taglio preferito da Kate Middleton.
I vantaggi della frangia a tendina sono il fatto che stia bene proprio a tutte (non importa quindi se hai un viso ovale, squadrato, rotondo, ecc ecc) e che possa essere portata anche come ciuffo laterale non appena ha stufato). Sconsigliata solo alle ricce ricce!
9 – PIXIE CUT
I tagli corti per l’estate 2017 sono come sempre molto gettonati perché freschi, sbarazzini e molto pratici. Tra i più corti non può mancare il pixie, un caschetto corto scalato, in grado di assumere un aspetto rock e grintoso o chic e bon ton a seconda dello styling. Da corredare con un ciuffo più o meno lungo, è perfetto anche se si hanno i capelli ricci o mossi.
10 – CARRE’ SCALATO
Hai una chioma leonina, riccia o afro? La tua soluzione per essere trendy questa primavera/estate 2017 è il carré scalato: un buon compromesso che permette di tenere sotto controllo i boccoli ribelli e di enfatizzarne la struttura a elica.
Ecco il video sulle tendenze capelli primavera estate 2017!