Tendenze autunno inverno 2016 2017!
Ecco la lista dei trends da seguire subito o da riadattare al proprio stile e gusto per vestirsi alla moda la prossima stagione!
Tendenze autunno inverno 2016 2017: ecco cosa andrà di moda!
Iniziato settembre, le domande sono due e due soltanto.
La prima (classica domanda da un milione di dollari) è “che cosa facciamo a Capodanno?” ma tanto tra atolli alle Maldive e baite ad alta quota a Sestriere, già sappiamo che ci ritroveremo tutte a cucinare piatti improbabili a casa di Alice perché i suoi non ci sono per alcuni giorni.
La seconda (anche questa da un paio di milioni di dollari) è “come ci si vestirà questa stagione?”
Così, visto che non posso organizzarvi il 31 dicembre, ecco un nuovo video con le 10 tendenze autunno inverno 2016 2017!
1 – IL VELLUTO
Morbido, caldo, elegante e piacevole da indossare.
Se lo scegli nella versione vestito, l’effetto bambola è assicurato!
Se invece vuoi un risultato totalmente diverso prova il velluto su un paio di tronchetti, su una giacca con ricami, su un bomber sportivo o su un paio di pantaloni palazzo.
2 – IL COLORE GIALLO
No, giuro non ho sbagliato stagione! Questo autunno/inverno 2016-2017, indosseremo il giallo come tinta anti-freddo nelle giornate più grigie e uggiose. Nelle sfumature del limone, senape, canarino, ocra o curry, nella versione total look, su un unico capo o solo nei dettagli! Attenzione agli abbinamenti però, la ruota dei colori è utilissima in questo: il giallo sta bene con i colori analoghi (verde e arancione) o con quelli complementari (e più difficili da dosare!) come il viola.
3 – TENDENZA NAVY
Marinaietto fa subito rima per noi con maglie a righe e t-shirt con le ancore, questo autunno/inverno “navy” vorrà dire invece cappotti lunghi e corti doppiopetto e pantaloni culottes con importanti bottoni dorati. Un trend perfetto per l’ufficio e tutte le occasioni più formali!
4 – SOTTOSOPRA
Abbiamo conosciuto il trend del lingerie dress e del lingerie top questa estate e siccome hanno capito che ci è piaciuto molto, hanno trovato il modo di farceli indossare anche con il freddo. La tendenza vuole che questo autunno/inverno 2016-2017 l’abito sottoveste con le spalline rigorosamente sottili ed il reggiseno in pizzo vadano indossati (contrariamente alla logica!) sopra a t-shirt, camicie e pullover in lana!
5 – TWO IS MEGL CHE ONE
No, non vi sto offrendo un maxi bon ma due borse invece di una sola! E’ il trend principale per quanto riguarda le bags. Non si indossano più da sole ma si portano in coppia, a due a due. Abbina una piccola (come fosse un borsellino) ad una grande. L’importante è che siano coordinate tra loro per brand, stile o colori. Tendenza assurda? Forse, ma sicuramente è comoda! “Dove ho messo il cellulare? Ah sì nella borsa piccola! Ed i fazzoletti? In quella grande!” Eheh!
6 – IL PIGIAMA
Gli stilisti lo avevano proposto già nelle scorse sfilate. Noi non li abbiamo mai presi troppo sul serio, ma ora siamo pronte per uscire… in pigiama! Da indossare come un completo giacca-pantalone con accessori shiny e con tacchi a stiletto o nella versione camicia ultra chic.
7 – IL CHIODO NERO
Difficile non averne almeno uno nell’armadio, quindi difficile essere fuori moda sotto questo punto. Dopo averli visti in tutte le sfumature dell’arcobaleno, torna di moda la giacca da biker rigorosamente nera e rigorosamente rock. Unici dettagli concessi: taschini, borchie e ricami a contrasto.
8 – LA CAMICIA
Bianca semplice e lineare o con un colletto prezioso per l’ufficio o la sera. A quadretti o tartan per il giorno. Un trend che ci piace!
9 – GLI STIVALI CUISSARDES
Le scarpe più trendy dell’autunno-inverno 2016/2017 si confermano essere gli stivali cuissardes, sopra al ginocchio, sia nella versione rasoterra che con il tacco. Da portare con un jeans infilato dentro o sotto una gonna o un vestito (con i collant o anche senza!)
10 – LA CAPPA
Durante la mezza stagione, al posto del cappotto, la cappa è la soluzione migliore. Copre ma non troppo e aggiunge un tocco di charme al più casual dei look.
Ecco tutte le tendenze autunno inverno 2016 2017 per essere alla moda! Spero vi piacciano!
LEGGI DI PIU’…
ERRORI FASHION: 10 cadute di stile da non commettere assolutamente!