Tendenza primavera estate 2017: il tailleur, da sempre sinonimo di eleganza e classe. Se pensate sia un capo antiquato e adatto solo dopo i 30-35 anni (o peggio, utile solo in proiezione di un lavoro da ufficio) vi sbagliate di grosso. Ognuna di noi dovrebbe avere almeno un tailleur nell’armadio, facendo attenzione che sia quello più adatto al proprio fisico. Se è vero che un tailleur non sta bene a tutte, è anche vero che esiste un tailleur adatto per tutte le fisicità!
Ecco i consigli da seguire:
– Se avete un fisico a pera, caratterizzato quindi da fianchi larghi ed un sedere importante, è bene scegliere un tailleur che abbia la giacca lunga e dalla forma destrutturata ed un pantalone dritto, che non evidenzi troppo le forme.
– Se il vostro fisico tende a somigliare ad una mela, meglio optare per fantasie verticali che tendono a snellire ed evitare a tutti i costi le righe orizzontali.
Per cercare di creare un punto vita, l’ideale è una giacca con le spalline e la scollatura a V.
– Se il vostro punto di forza non è l’altezza, scegliete un completo con giacca cropped (quindi corta) e pantaloni a vita alta. Obbligatori i tacchi, eheh!
– Avete il busto piccolo in confronto alle gambe?
Fatelo sembrare più pieno con una giacca morbida, non troppo costruita.
Io ho scelto di indossare un tailleur corallo, piuttosto avvitato e aderente e l’ho abbinato ad una blusa in pizzo con le maxi maniche (tendenza primavera estate 2017), un paio di pumps nude (per recuperare qualche prezioso centimetro di altezza) ed una tracolla rosa.
Spero che i miei consigli vi possano essere utili e per qualsiasi dubbio, non esitate a scrivermi!