Scarpe, borse e accessori di moda per la primavera 2017!

Scarpe, borse e accessori di moda per la primavera 2017!

Non avete fatto ancora il cambio di stagione  ma avete voglia di primavera nei vostri look oppure avete una voglia matta di shopping ma non è ancora il momento di pensare a top, sandali da spiaggia e costumi?
Cominciate dalle scarpe, borse e accessori di moda per la primavera 2017!

1 – LE SLINGBACK SHOES

Se il nome non vi dice nulla, vi basterà un rapido sguardo per notare che le avete già viste ai piedi di tutte le influencers su Instagram. Le più famose sono quelle di Dior con il logo J’Adior sulle fascette ma esistono in commercio tantissime proposte valide e più facilmente acquistabili, eheh! Le decolleté con il tallone scoperto ed il tacco midi sono super chic, bon ton e stanno bene a tutte.

La versione con il tacco largo poi, permetterà una bella falcata anche alle meno esperte!

Scarpe, borse e accessori primavera 2017

2 – LE SLIPPER

Sembrano un po’ le pantofoline per scendere dal letto ed ammetto di aver inizialmente storto il naso ma poi a forza di vederle in giro, quasi non mi dispiacciono! Quelle di Gucci con i fiori, le perle, i grafismi, le borchie e soprattutto il pelo (forse quelle con il pelo sono quelle che apprezzo meno, soprattutto per una questione di igiene!) sono notissime a tutte. Zara, Stradivarius e tutte le catene più commerciali hanno proposto diverse slippers molto carine! I vantaggi? Sono comode e trendy. Gli svantaggi? Sono stravaganti e non stanno bene su tutto.

Scarpe, borse e accessori primavera 2017

3 – I MOCASSINI

Sempre sulla stessa onda, tra le scarpe primavera estate 2017, ci sono i mocassini.  Dimenticate quelli delle nonne, oggi i mocassini sono glamour! Perfetti con i pantaloni dal taglio classico, gli skinny ed i boyfriend jeans e le mini gonne. E’ vero non slanciano tantissimo la figura se sono flat, ma sono ideali per l’università e l’ufficio. Il tocco cool in questi giorni di primavera? Indossarli con le calze a rete!

Scarpe, borse e accessori primavera 2017

4 – LE BALLERINE CON I LACCI ALLA CAVIGLIA

Dopo averle portate intensamente intorno al 2010 (della serie che se non avevi le ballerine, eri davvero out!) per qualche strano motivo, abbiamo poi deciso di farle rientrare tra gli “assolutamente NO” insieme alle calze color carne. Da quando Miu Miu ha tirato fuori il modello con i nastri alla caviglia lo scorso anno però, siamo quasi pronte a ricrederci. Questo genere di calzatura tende a non slanciare particolarmente la figura. Se si è bassine, quindi, è meglio prediligere le gambe scoperte per esaltare la propria fisicità minuta oppure optare per ballerine che lascino il collo del piede scoperto e la caviglia libera.

Scarpe, borse e accessori primavera 2017

5 – I SANDALI CON IL PLATEAU

In modalità sabot con la punta scoperta o nel più classico sandalo aperto, l’importante è che abbiano il plateau. Per la gioia delle meno alte e dei nostri piedi, che faranno quindi un po’ meno fatica.

Mi raccomando però, il plateau va utilizzato con moderazione!

Scarpe, borse e accessori primavera 2017

6 – LE BORSE A TRACOLLA

A discapito della comodità, le borse di tendenza per la primavera estate 2017 sono piccole se non mini. Parola d’ordine: la tracolla. Colori sgargianti, stampe, ricami e forme particolari sì, ma sempre con la tracolla. Si portano su una spalla, per dare quell’idea di non curanza che fa subito tendenza, oppure di traverso sopra la giacca, o ancora, dietro la schiena.

Scarpe, borse e accessori primavera 2017

7 – LE CLUTCH GIOIELLO

Perfette per la sera e per tutte le occasioni più eleganti come matrimoni, cerimonie e diciottesimi, è impossibile non averne almeno una! L’ideale è colorata, in modo che possa stare bene su tutto. Attenzione solo ai dettagli metallici: se sono oro vanno solo con capi, scarpe e accessori con profili oro, stesso discorso vale per l’argento.

Scarpe, borse e accessori primavera 2017

8 – GLI OCCHIALI AVIATOR

Un po’ nerd, un po’ geek. Un po’ intellettuali, un po’ sensuali. Tra gli accessori più cool di questa PE 2017 ci sono sicuramente gli occhiali aviator: a goccia, tondi o un po’ squadrati con la montatura metallica in oro, oro rosa o argento. Stanno bene ai visi ovali ed a quelli squadrati (lasciami un like se vuoi un video su come scegliere gli occhiali da sole/da vista più adatti al proprio viso!)

Scarpe, borse e accessori primavera 2017

9 – GLI ORECCHINI MAXI

Non è bella stagione, senza un paio di orecchini maxi. Lunghi, con i pon pon, multicolor, super vistosi.

Da indossare sia con i capelli corti, sia medi sia lunghi (sciolti o raccolti). Il mio consiglio è di non indossarli insieme a collane (se pur abbinate) a meno che il look sia rigorosamente semplice e lineare.

Scarpe, borse e accessori primavera 2017

10 – I PACK COLLANE

Cosa intendo? La combo composta da più collane dello stesso stile o a contrasto, contemporaneamente.  L’importante è che siano di lunghezze diverse, partendo dai chocker alle collane più lunghe.

Se non ve la sentite di sperimentare, acquistate le combinazioni che vengono vendute in un’unica soluzione, altrimenti osate liberamente!

Scarpe, borse e accessori primavera 2017

ECCO IL VIDEO SU SCARPE, BORSE E ACCESSORI DI MODA PER LA PRIMAVERA 2017:

Post navigation