Saldi invernali 2018: ecco cosa comprare e indossare anche la prossima stagione!

Saldi invernali 2018: ecco cosa comprare e indossare anche la prossima stagione!

Le festività sono finite. Le vacanze pure. L’unica luce in fondo al tunnel? I saldi invernali 2018!
Fare acquisti durante i saldi significa due cose:
– togliersi uno sfizio da indossare nell’ultima tranche di freddo, perché il più è andato.
– cominciare a pensare alla primavera con acquisti di capi trasversali.
Ecco quindi i 10 pezzi forti da puntare e colpire durante il periodo dei saldi invernali 2018 perché potranno essere indossati questa primavera o addirittura anche il prossimo inverno!

1 – TEDDY BEAR COAT
Avete atteso perché per quanto di tendenza vi sembrava un po’ caro? Approfittate dei saldi invernali per acquistare il vostro cappotto peluche. State tranquille, lo utilizzerete di certo anche il prossimo anno! A chi dona? Ai fisici longilinei ed a chi ha le gambe non sottilissime!

2 – PANTALONE CON LE BANDE LATERALI
Glamour e comodo. Con i bottoni o senza, il pantalone con le bande laterali è un must have da sfoggiare in look sportivi e non solo! Nero, bianco, blu o bordeaux, la scelta è liberissima. L’importante sarà solo saper unire con gusto comfort e stile! A chi dona? A tutte, perché il pantalone con le bande laterale snellisce ed allunga la figura ed al tempo stesso non sottolinea la magrezza.

3 – VESTITO A FIORI
I fiori saranno i protagonisti della prossima primavera estate 2018. Trova l’abito floreale dei tuoi sogni e lo indosserai da febbraio con un maxi cardigan e stivali sopra il ginocchio, al prossimo ottobre con una giacca biker ed un paio di tronchetti, passando per le calde serate estive con un paio di infradito e gioielli oro. A chi dona? A tutte! Proprio a tutte! Basta solo trovare il modello più adatto alla propria fisicità!

4 – UN BODY
Un pezzo iconico, super utile per i look delle feste e del sabato sera. Ci piace perché rimane bello fermo e non rischia di creare fastidiosi rotolini sotto alle gonne ed ai pantaloni. Non ci piace perché allunga la permanenza in bagno e lascia poche possibilità di nascondere i chiletti presi a Natale 😉 A chi dona? A chi è in forma, a prescindere dalla grandezza del seno!

5 – BLAZER UN PO’ OVER
Leggermente over, un po’ maschile, ben strutturato. Vietato non averne uno! Non solo per le occasioni più seriose come le cerimonie o le lauree, ma anche per tutte le volte in cui si vuole sorprendere ed osare un pochino di più. Pensi sia comunque troppo? Hai mai visto quanto stia bene sopra ad una t-shirt un po’ rock e con un paio di sneakers ai piedi? Te ne innamorerai!
E se non te la senti di esagerare con i colori, provalo nella fantasia principe di Galles, semplicissimo da abbinare visto che i colori base sono il grigio, il nero ed il bianco. A chi dona? A tutte, l’importante è evitare il modello con le spalline interne se si hanno già spalle importanti.

6 – UN PAIO DI TRONCHETTI
Versatili, poco impegnativi e femminili se scelti in armonia con le proprie caratteristiche fisiche e con gli altri capi del proprio look. Lasciando parte della caviglia scoperta, donano un pizzico di sex appeal in più. Comodi se scelti con un tacco largo, sono la scelta ideale per tutte quelle occasioni in cui vogliamo essere carine senza patire troppo o quando magari si esce con gli amici subito dopo aver lavorato e non si vogliono avere i piedi martoriati! A chi donano? A chi ha una figura slanciata ed a chi ha le gambe longilinee con polpacci e caviglie sottili.

7 – UN CAPPOTTO CLASSICO
Il cappotto classico è un pezzo storico che non passa di moda e che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una ragazza! Come scegliere il cappotto giusto? Beige e marrone per chi tende ad indossare i colori caldi, nero, grigio o blu per chi utilizza invece prevalentemente i colori più freddi. Li avete già? Allora sbizzarritevi con una tonalità vivace! A chi dona? A tutte, se scelto nel modello più adatto alle proprie forme!

8 – UN PAIO DI STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO
So che non ci credete ma non è una questione di altezza! Se siete meno di 1,60mt non dovete necessariamente togliervi dalla testa gli stivali sopra il ginocchio credendo non vi stiano bene. Approfittate dei saldi invernali 2018 per acquistarne un paio: ultra flat se siete alte e snelle, con un po’ di tacco e leggermente a punta se l’altezza non è il vostro forte e con la cerniera ed elastici se le vostre cosce sono un po’ tornite. A chi donano? Lo avete capito, no?! 

9 – BORSA DI MARCA
Se una borsa è bella quest’inverno lo sarà anche il prossimo, purché sia di qualità e non troppo stramba se non la si vuole connotare eccessivamente come “una borsa del 2017”. Io approfitterei dei saldi invernali 2018 per cercare di accaparrarmi una borsa importante ad un prezzo semi ragionevole 😉

10 – FELPA CON LOGO
Con il cappuccio o senza, se c’è un capo davvero di tendenza ma che costicchia sempre un po’, quello è sicuramente la felpa con logo. Adidas, Champion, Fila, Tommy Hilfigher. Rosa, gialla, rossa, azzurra, verde, bianca, nera. Super loggata ed anni ’90. Perfetta per la scuola, l’università o anche il sabato pomeriggio se abbinata sapientemente. E quando passerà di moda? Poco male, sarà comoda anche in casa fino a quando non tornerà ciclicamente un capo IN. Se quindi non l’avete già nell’armadio come eredità di fratelli/sorelle/cugini, approfittate dei saldi invernali 2018!

ECCO IL VIDEO SU COSA ACQUISTARE CON I SALDI INVERNALI 2018:

Post navigation