Outfit laurea estiva (a luglio!): 10 idee su come vestirsi da copiare subito!
Mancano all’incirca una o due settimane alla discussione della vostra tesi e non sapete cosa indossare per un’occasione così importante?
Ecco le migliori idee look da copiare subito!
Outfit laurea estiva (a luglio!): ecco tante idee su come vestirsi da copiare subito!
Vorrei iniziare questo post, scusandomi per non aver dedicato un intero video all’argomento ma sono stata rapita dagli appelli degli esami estivi che non mi hanno dato proprio tregua negli ultimi giorni. Dopo aver dedicato un VIDEO SU COME VESTIRSI ALLA LAUREA questo inverno, ho pensato di dedicare però un post specifico alla sessione estiva.
Molte di voi mi hanno scritto a riguardo in questi giorni e capisco tutti i vostri dubbi in quanto tra formalità, voglia di un look impeccabile, caldo estremo ed aria condizionata fortissima, decidere come vestirsi non è affatto semplice.
Così ho pensato di raccogliere le idee che mi hanno colpita di più sul Web e di darvi 5 piccoli consigli a riguardo da seguire subito 😉
1 – LA GIACCA E’ OBBLIGATORIA?
NI! Difficile dare una risposta certa. Sicuramente è molto sconsigliato presentarsi “sbracciate”. Sarebbe poco elegante e poco professionale.
L’unico caso in cui potreste non avere l’obbligo di indossare una giacca, sarebbe sopra la camicia. Il rischio però di sciogliersi non appena sarete uscite dall’aula, è dietro l’angolo, eheh!
Ricordate in generale che il sudore dà un’impressione di agitazione nervosa che è molto negativa quando si è sotto “giudizio”. Quindi valutate bene i tessuti e gli strati che scegliete di indossare.
2 – LA LAUREA NON E’ UN MATRIMONIO
Sono sicura che il vestito lungo sia la prima scelta nel caso di un matrimonio estivo, sia di giorno sia di sera. Ma la laurea è un occasione molto più formale che segnerà il vostro passaggio dall’università al mondo del lavoro. Quindi, per essere eleganti e chic nonostante le temperature alte, preferite un tubino, un tailleur gonna o un tailleur pantalone in tessuti leggeri e colori delicati.
3 – IL LOOK DA SPIAGGIA SOLO PER IL DOPO
So che state pensando già al “dopo”. Dove per ” il dopo” non intendo esattamente la carriera ma il falò organizzato con tutti i libri ed i super party fino all’alba del giorno successivo, ma dimenticatevi i sandali (le dita dei piedi non si dovrebbero mai vedere!), gli shorts, le mini gonne, le t-shirts ed i vestiti copricostume (ça va sans dire!)
4 – IL NERO NON E’ OBBLIGATORIO
Il total black è sicuramente molto chic, ma non è un obbligo, specie per un outfit laurea estiva. Sì a tutte le tonalità pastello come il rosa, l’azzurro ed il verde ed ai toni della terra come il beige, il tortora ed il senape. Elegantissimo il bianco, specialmente nella versione tailleur pantalone palazzo da mixare a capi basici neri a contrasto e accessori gold.
5 – INDOSSATE LA FELICITA’
La laurea capita una volta nella vita. Se ci tenete, due. E se siete bravissime, anche tre eheh!
In ogni caso ricorderete perfettamente ogni aspetto di una giornata così importante per il resto della vostra vita, compreso il look indossato. Quindi scegliete l’outfit che preferite davvero e che vi faccia sentire a vostro agio. L’ansia e le preoccupazioni saranno già alle stelle, non obbligatevi ad una giacca gessata se non ne avete voglia e viceversa sceglietela se avete sempre sognato di indossarla quel giorno.