Chi mi segue da un po’ si sarà sicuramente accorta che la giacca indossata nel post di ieri, non fosse proprio nuovissima ad i suoi occhi.
Non è un caso che io l’abbia rimessa.
Già, perché creare outfit eleganti ed alla moda, con capi appena comprati e quindi mai indossati prima è piuttosto facile, ma riuscire a rinnovare gli stessi in differenti versioni e contesti è più stimolante!
E’ il caso di questa giacca in tweed acquistata a fine settembre da H&M, che ho deciso di abbinare con uno short tinta panna ed una canotta ampiamente scollata ad inizio ottobre (QUI), ed un vestito a balze con calze coprenti e collo faux fur domenica (QUI).
Il punto in comune di questi due look, oltre alla giacca ovviamente, è il fatto che si tratti sempre di outfit domenicali. Vi chiederete perché. Perché la domenica, per me, è il giorno in cui posso dedicarmi a tutte le cose che amo di più: dolci, coccole e shopping escluso, adoro oziare sul letto con le ante dell’armadio aperte davanti a me! Posso immaginare, fantasticare e creare un sacco di abbinamenti senza alcuna fretta!
E così, con il punto fermo della giacca, ho scelto di darle un tono un po’ più invernale a quello passato.
La gamba nuda ad ottobre, il collant coprente grigio topo a dicembre.
Il collo ben in vista ad ottobre, un caldo faux fur collar a dicembre.
Il capello raccolto in alto ad ottobre, la chioma sciolta a dicembre.
Una bella abbronzatura dorata ad ottobre, un viso pallido a dicembre.
… Ahimé, che tasto dolente questo!