Morning beauty routine: i 6 prodotti di cui (una volta provati!) non potrai più fare a meno questa estate 2016! Come sfidare il caldo estivo restando sexy e bellissime, con la pelle del corpo luminosa, i capelli morbidi e il viso sempre fresco? Oggi apro il mio beauty case e vi svelo i miei piccoli segreti: ecco i miei 6 prodotti per la morning beauty routine da non perdere questa estate 2016!
Morning beauty routine: i 6 prodotti di cui (una volta provati!) non potrai più fare a meno questa estate 2016!
1 – LA DETERSIONE
Ogni mattina applico un detergente prima di lavare il viso per eliminare le impurezze della pelle e per poter procedere alla fase del trucco senza l’odioso effetto lucido sulla zona T. Il mio detergente preferito è il CLEANANCE GEL DETERGENTE di Avène. Disponibile anche nella versione travel size, lenisce, deterge e aiuta a ridurre l’iperproduzione di sebo.
2 – LA PULIZIA DELLA PELLE
1/2 volte la settimana mi stendo, mi rilasso, ooooommmh e applico una mascherina opacizzante INSTANT WIPEOUT della linea POREfessional di Benefit Cosmetics: rimuove le impurità e leviga la pelle rendendo invisibili i pori. Occorre premere la bolla in plastica per far fuoriuscire il siero e imbevere completamente la mascherina. Si rimuove l’angolino sul retro della confezione, si estrae la mascherina e la si applica appoggiando la parte più liscia su naso, fronte e mento. Dopo 10 minuti di posa, si può togliere la mascherina e usarla dall’altro lato per asciugare la zona trattata per un risultato sorprendente!
3 – LA CREMA VISO
Soprattutto durante l’estate la pelle del viso può essere stanca, secca ed affaticata dal sole. Dopo aver ben lavato il viso uso sempre una crema idratante nutriente. Questa estate sto utilizzando AQUASOURCE EVERPLUMP di Biotherm, la cui consistenza in gel rinfresca e rimpolpa la pelle. Potente come un balsamo, leggera come un siero, e levigante come un finisher, combatte anche i primi segni dell’età. E soprattutto, non appiccica!
4 – LA PROTEZIONE SOLARE VISO
Fondotinta o protezione solare? Perché scegliere quando Lancaster ha proposto un fondotinta in crema compatta in grado di offrire una protezione eccellente ed un colorito uniforme in pochi secondi? Così dopo la protezione SPF 50+ dei primi giorni di sole in cui mi rifugiavo in spiaggia furtivamente nascosta sotto ad un cappello a tesa larga bianchiccia se non giallognola, ho optato per il 365 SUN COMPACT di Lancaster con un SPF 30+. E’ disponibile in 3 tonalità, così da adattarsi perfettamente alle diverse carnagioni. (bye bye brufoletti e occhiaie in spiaggia!)
5 – LA PROTEZIONE SOLARE CORPO
Dopo averne provati a decine, sono diventata davvero pretenziosa. Mi aspetto una buona protezione, una lunga durata, un velo di idratazione, una profumazione piacevole, un finish dorato. L’OLIO PROTETTIVO ABBRONZATURA SUBLIME SPF 15+ della linea Bronze di Dior è tutto questo! Inoltre può essere applicato anche su viso e capelli (cosa da non poco per noi che siamo solite dimenticarci sempre qualche pezzo a casa, eheh!)
6 – LA PROTEZIONE SOLARE CAPELLI
Li vogliamo morbidi, setosi, luminosi. Vorremmo facessero swishhhh. In realtà solo dopo i gavettoni di Ferragosto di solito ci rendiamo conto di esserci completamente dimenticate di avere dei capelli in testa e non del pagliericcio secco. Pensiamoci prima e diciamo tutte insieme “NO ALLA PAGLIA IN TESTA!” Io vaporizzo il MICRO-VOILE PROTECTEUR della linea Soleil di Kérastase prima di espormi al sole e dopo il bagno come fosse una normale protezione per il corpo/viso. Ammetto di adorare poi talmente tanto il profumo di questo olio da utilizzarlo anche dopo una serata in un luogo chiuso. Avete presente quando i capelli sanno di fumo? Bleah! Ecco una spruzzata e torna il profumo nei capelli!
So che durante l’estate si tende a diventare più pigre nell’applicare creme e cremine, però sfortunatamente la bellezza non va mai in ferie. Spero quindi che i miei 6 prodotti da non perdere questa estate 2016 vi possano essere d’aiuto per la vostra morning beauty routine!
E mi raccomando, fatemi sapere quali sono le vostre scoperte di questa stagione!
—
GUARDA ANCHE:
– SALDI ESTIVI 2016: ecco cosa comprare con i saldi!
– Bikini e costumi da bagno estate 2016: ecco il modello più giusto per te!
– Cosa mettere in valigia? Vacanze al mare edition!