Ogni giorno, senza che noi ce ne accorgiamo, la vita ci riserva un dono grandissimo: quello della libertà.
La libertà di scegliere tra bianco e nero. Una libertà totale, a 360 gradi, alla quale non è possibile sottrarsi.
E noi donne, in questo, siamo proprio grandi: la nostra forza sta proprio qui, nel potere delle nostre decisioni.
Piccole o grandi, semplici o sostanziali, inconsce o ponderate, giuste o sbagliate che siano, costituiscono i piccoli passi del cammino che porta alla nostra realizzazione come figlie, mamme, mogli, fidanzate, lavoratrici, studentesse … come donne!
Lactacyd, compagno fedele nella quotidianità femminile, ha deciso di darci la possibilità di condividere le piccole grandi scelte che effettuiamo ogni giorno e che ci aiutano ad essere quello che siamo, promuovendole e condividendole con l’hashtag #ScelgoDunqueSono sulla fanpage di Facebook in un album dedicato (proprio QUI).
Basterà postare una foto con il V-SIGN accompagnata da un testo che esprima la decisione più complicata o la più importante che abbiate mai preso, oppure semplicemente la vostra piccola scelta quotidiana, per un po’ di confronto o sostegno, prendendo esempio o costituendo un’ispirazione per le esperienze altrui.
Come tutte voi oramai sapete, vivo molto lontano da casa oramai da quasi tre anni. Lasciare la mia famiglia, le mie amiche e la mia città a soli 20 anni, non è stato affatto semplice.
Soprattutto il primo anno, lo devo ammettere!
La mia vita è cambiata totalmente e spesso mi manca tantissimo soprattutto dopo una giornata NO, un esame andato male o quando ho semplicemente voglia di un po’ di coccole di casa, ma la motivazione del mio spostamento, l’Amore (quello con la A maiuscola!), è anche ciò che mi ha dato la forza di gestire la situazione sempre con grinta, gioia e positività!
Oggi voglio quindi condividere con voi quella che è stata la scelta più dura e decisiva che io abbia mai preso, invitandovi a inseguire sempre i vostri sogni con le ali della libertà.
#ScelgoDunqueSono, fate la vostra scelta amiche!