Per quanto non sembri, la tanto attesa bella stagione è finalmente tra di noi, meno di un mese e siamo in estate! Alleluia! Chi è che in questo periodo non inizia già, sentendo i primi caldi, ad avere voglia di tanto sole, mare e divertimento? Ma purtroppo la città imprigiona ancora la maggior parte di noi ed il mare/lago/piscina sembra ancora tanto lontano … ma non è così! E’ tempo di iniziare a prepararci. Via libera a creme, cerette, silk-épil, beta-carotene ed ovviamente … prove costume! Ogni anno si presenta sempre lo stesso problema: l’infinità di bikini comprati durante le stagioni precedenti non vanno più bene. Quello nero si è oramai usurato e slargato, quello con le paillettes è fuori moda, il pezzo di sopra di quello bianco è troppo grande e quello di sotto verde troppo stretto … insomma, un vero dilemma! 😉 Ma se state pensando di liberarvi dei vostri vecchi costumi da bagno gettandoli nel secchio dell’indifferenziato non fatelo ancora. Infatti, c’è un modo migliore per disfarsene quest’anno: il RICICLO. L’iniziativa, partita il 1° Aprile dal noto marchio Calzedonia, si svolgerà fino al 30 Giugno 2012 e la semplice procedura da seguire è la seguente: basta portare in un negozio aderente all’iniziativa il vecchio costume da bagno (intero o bikini, di qualsiasi marca) per avere subito uno sconto di 5€ su quello nuovo, il cui acquisto dovrà essere effettuato contestualmente alla consegna di quello non più utilizzato. E’ una sorta di operazione di “supervalutazione” dell’usato, dalla quale sicuramente potremmo trarne beneficio!
Per ovvi motivi, gli sconti non sono cumulabili: per cui, se portate più costumi, potrete usufruire della riduzione su costumi differenti.
La promozione è valida anche sui costumi bambina ed uomo: la riduzione sul nuovo costume varrà 2 euro nel primo caso e 3 euro nel secondo. L’azienda I:COLLECT AG, operante a livello internazionale, si occuperà della raccolta di tutti i nostri “rifiuti”, riciclandoli in modo ecocompatibile in conformità a tutte le norme legislative e principi etici. Buona ricerca all’interno del vostro armadio e di quello delle vostre mamme, zie ed amiche!