Siamo rientrati da Londra da pochi giorni ed io voglio raccontarvi il nostro bellissimo soggiorno ora che le emozioni sono ancora vive in me!
Prima di tutto però voglio darvi qualche consiglio su dove dormire a Londra, una città magica nella quale scegliere il miglior posto per il pernotto può rivelarsi una scelta fondamentale al fine di una vacanza perfetta.
Io e Marco siamo stati spesso a Londra.
Questa volta, però, avevamo voglia di vivere un’esperienza diversa dal solito, più autentica.
Per questo motivo abbiamo scelto l’hotel Moonlight nel cuore di Kensington, un quartiere residenziale tra i più esclusivi e lussuosi di Londra, situato nella zona ovest della città. Ci sembrava infatti di essere dei veri londinesi, che bello! (Io ho anche incontrato Kunal Nayyar, ossia Rajesh Ramayan Koothrappali di Big Bang Theory)
Il Moonlight è un boutique hotel aperto nel 2016 e ospitato in un elegante residenza vittoriana,
con tanto di entrata porticata.
Con le sue 23 camere, dista solo 3 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Earl’s Court e 1,6 km da Hyde Park.
Abbiamo trascorso a Londra tre notti e quattro giorni. Inutile dirvi quanto sia stato comodo avere una fermata della metropolitana a poco più di 200 metri.
Abbiamo raggiunto comodamente tutti i punti della città!
La camera era luminosa, molto pulita e dotata di tutti i comfort: phon, wifi, frigo bar, ferro ed asse da stiro, specchio intero, merendine, frutta fresca, diversi cuscini, coperte aggiuntive
ed un telefono dal quale chiamare gratuitamente in tutto il mondo.
Per la colazione, ci siamo affidati ai consigli del gentilissimo e disponibile staff dell’hotel (che tra l’altro parla fluentemente italiano, spagnolo, portoghese ed arabo). Abbiamo provato tre diversi posticini super squisiti e vicini all’hotel: il Muffin Man Tea Rom, l’Over Under Coffee ed il Farm Girl Cafe a Portobello. La cortesia di tutto il personale alla reception è stata veramente incredibile e preziosa. Sono disponibilissimi e felici di suggerire itinerari e dispensare consigli di ogni tipo. Per questo, alla domanda: “Dove dormire a Londra?”, risponderei senza ombra di dubbio “All’Hotel Moonlight”!
Hotel Moonlight
9 Knaresborough Place, London SW5 0TP, Regno Unito