Hotel Firenze centro: Grand Hotel Cavour.
Se il nostro soggiorno a Firenze è stato perfetto, il merito va sicuramente all’hotel che abbiamo scelto per trascorrere il weekend: il Grand Hotel Cavour, un hotel a quattro stelle con palestra e centro benessere situato nel cuore della città e dotato di una terrazza panoramica che ci ha regalato grandi emozioni!
Molte di voi hanno avuto modo di vedere l’hotel nei miei video Snapchat (e nelle mie foto su Instagram)
e vi è subito piaciuto moltissimo.
Per questo ho pensato di mostrarvelo per bene,
in quanto lo consiglio vivamente per i vostri weekend in questa bellissima città.
Il Gran Hotel Cavour si trova nel cuore di Firenze: precisamente in Via del Proconsolo 3, a due passi da Piazza della Signoria (esattamente 400 metri a piedi) e dagli Uffizi,
vicinissimo a Piazza del Duomo ed al Ponte Vecchio.
Hotel Firenze centro: Grand Hotel Cavour, un hotel 4 stelle con la migliore vista sui tetti di Firenze!
LA STRUTTURA ED IL CONCIERGE
La struttura del Grand Hotel Cavour, ha origini medioevali ed è stata ristrutturata intorno al 1880. La facciata decorata in stile seicentesco, le colonne e gli archi in pietra, i porticati ed i soffitti affrescati tipici delle epoche passate sono conservati e tutt’ora visibili in alcune splendide camere,
nella palestra Wellness EVA e nel ristorante.
All’ingresso del hotel un servizio di Conciergerie è pronto a fornire ogni supporto, informazione e soluzione. Appena siamo arrivati a Firenze la pioggia cadeva fortissima, tra valige ed ombrelli era un bel pasticcio! Sono corsi subito ad aprirci le porte, aiutarci e farci trovare i bagagli direttamente nella nostra camera! Un servizio davvero impeccabile!
LE CAMERE E LE SUITES
Il Grand Hotel Cavour presenta 100 camere diverse per tipologia, concept, allestimento e dimensione disposte su sei piani, tutte calde ed accoglienti.
Per il nostro soggiorno fiorentino ci è stata riservata una SUITE spaziosa e confortevole, comprendente una camera ed un salottino in stile classico ed un ampio bagno in marmo, curato in ogni particolare. Da provar sicuramente per le prossime volte, la JUNIOR SUITE e la SUITE AFFRESCHI (nella quale il soffitto è completamente affrescato con dipinti Decò)
LA COLAZIONE ED IL RISTORANTE
La colazione servita al piano lobby nella sala affrescata da Galileo Chini è a buffet, ricca e con una variegata scelta di prodotti di alta qualità. Chi ama la colazione dolce come me potrà deliziarsi con marmellate e burro scelti, torte di tutti i tipi, crostate, pancakes, corn-flakes e cereali misti, frutta fresca e brioches appena sfornate. Chi preferisce invece il salato troverà pane a fette, panini di vario tipo, toast classici ed integrali, uova strapazzate con salsicce o pancetta, formaggi e salumi vari.
IMPORTANTE: su richiesta, è possibile una colazione con prodotti riservati alle persone celiache!
Nella sala adiacente è disposto il Ristorante del Grand Hotel Cavour aperto sia a pranzo che a cena, il quale propone ogni giorno un menù à ’la carte’ ricco e diversificato,
con piatti tipici della cultura Toscana e di cucina internazionale.
LA TERRAZZA MICHELANGELO
Raggiunto il sesto piano si arriva alla Terrazza Michelangelo dotata di un American bar aperto tutte le sere (per i clienti in pernottamento e non) ma soprattutto di una stupenda vista panoramica.
Trivago e La Repubblica hanno riconosciuto il Grand Hotel Cavour come uno degli hotel con la vista più bella di tutta Italia e Tripadvisor lo suggerisce come uno dei Best 10 Wedding Hotels in Toscana!
Potrei essere più d’accordo? <3
GRAND HOTEL CAVOUR
Via del Proconsolo 3, Firenze
Tel +39 055 266271
www.albergocavour.it