(ELIOS CERAMICA / homify.it)
Alcune di voi lo sapranno già, altre non ancora.
Seguire i miei spostamenti non è affatto semplice, figuriamoci capire il mio punto di partenza, eheh!
Credo che dai miei canali social si sia compreso qualcosa ma non tutto, per questo oggi ho pensato di farvi partecipe di alcuni dettagli meno chiari della mia vita.
Io sono nata e cresciuta a Torino ma non vivo sotto il tetto di mamma e papà oramai da quasi quattro anni: ora mi divido tra Alba Adriatica e Ancona (città in cui ho iniziato la specialistica nell’ultimo anno).
Ho intrapreso una convivenza quando ancora il mio piatto forte era la pasta in bianco ma si sa, certe cose arrivano quando meno te lo aspetti ed il “sentirsi pronte” è un fattore molto relativo.
Così tra alti e bassi, ho condiviso con il mio fidanzato gioie e dolori, vivendo una vita libera e spensierata tra weekend fuori porta, cene in terrazzo e passeggiate sul lungomare, tralasciando e rimandando questioni più tecniche relative a pareti, mobili, decori, ecc ecc.
Oggigiorno sono felice delle scelte fatte ed infatti stiamo iniziando a pensare di creare la Nostra casa,
fatta su misura per noi!
Dopo tutto questo tempo, la mia concezione di “utilità” è sicuramente cambiata molto e se dovessi scegliere una stanza dalla quale partire per arredare, quella sarebbe sicuramente la cucina.
Il cuore della casa, quello nel quale si passa più tempo in assoluto e sicuramente uno dei più funzionali.
Non so ancora se preferirei uno stile classico o moderno ma ho la certezza di volerla minimal e total white in modo che possa essere il più luminosa possibile! Credo che l’ideale sarebbe progettare una cucina modulare, così che se in futuro non dovesse più convincermi, poteri facilmente optare per un progetto cucina nuovo sostituendo semplicemente alcuni pezzi.
Il web sotto questi aspetti è davvero utilissimo e dopo diversi giri, ho finalmente trovato Homify: un portale internazionale totalmente gratuito di architettura, design ed home decor che raccoglie immagini, idee e lavori di famosi architetti ed aziende leader nel settore dell’arredamento di interni dai quali lasciarsi ispirare!
Così tra un click e l’altro, ho selezionato alcune foto di cucine componibili che mi sono piaciute di più e con una semplicissima registrazione le ho salvate nel mio personalissimo Libro delle idee per non perderle!
Il discorso vale per tutti gli ambienti: dalla camera da letto al guardaroba, dalla sala da pranzo al soggiorno, dal giardino al balcone.
Insomma, a quanto pare prima o poi bisogna cominciare a crescere e sono sicura che il mio nido inizierò a costruirlo proprio dalla cucina! 😉
(COREBUILD / homify.it)
(DFG ARCHITETTI / homify.it)
(DOMUSGAIA / homify.it)
(ERNESTO MEDA / homify.it)
(FOR FUN DESIGN / homify.it)
(FOR FUN DESIGN / homify.it)
(GIASIL / homify.it)
(GLOBAL / homify.it)
(MINIMAL KITCHEN / homify.it)
(STUDIO FORI / homify.it)
(STUDIO VESCE / homify.it)