10 ERRORI FASHION da non commettere assolutamente! Ascoltali e fai attenzione, rovinano il tuo stile!
Sei innocente o colpevole?
ERRORI FASHION: 10 cadute di stile da non commettere assolutamente!
Quando indossati correttamente, i vestiti possono migliorare il tuo aspetto, ma talvolta possono anche peggiorarlo. Ecco quindi un nuovo video con i peggiori errori fashion da evitare assolutamente!
1 – SCARPE CON CINTURINI/CAVIGLIERE?
No, se vuoi slanciare le gambe!
Se vuoi sembrare più alta, più magra o semplicemente con le gambe più affusolate, evita nel modo più assoluto calzature con cavigliere, lacci o cinturini alle caviglie che, anche se di moda, spezzano otticamente la figura facendo sembrare le gambe immediatamente più corte e tozze.
BONUS: Indossale solo se hai gambe alle Naomi oppure se proprio non resisti, provale nella versione in color cuoio/pelle in modo che non si stacchino troppo dal colore della tua carnagione.
2 – CALZE COLOR CARNE?
Neanche sotto tortura! L’errore degli errori fashion!
Non c’è niente di peggio delle calze color carne sotto ai 35 anni. So che potrebbe scatenarsi una diatriba infinita a riguardo, ma credo non donino affatto sulle gambe delle più giovani, che per quanto siano impalpabili, rimangono sempre un po’ lucide. Abolite in autunno/inverno (sono preferibili calze nere, colorate o… direttamente gambe nude!) ma soprattutto in primavera/estate sotto shorts e vestiti leggeri!
3 – INTIMO A VISTA?
Ma anche no!
A partire da deliziosi perizomi e tanga che escono dai jeans a vita bassa una volta sedute, da abolire anche i reggiseni in bella vista!
No quindi a vestiti e canottiere con anti-estetiche bretelline e ganci di fuori, anche se sono in silicone! Optate per reggiseni a fascia o coppe adesive (o copri capezzoli ahah!)
4 – TROPPA PELLE NUDA
Anche se fuori ci sono 45 gradi all’ombra, tutta la pelle di fuori non ti farà sentire meno caldo ma solo un po’ too much! Scopriti con femminilità: o ci si scopre sopra o sotto, quindi mostri le gambe o il décolleté, uno esclude l’altro!
5 – OPEN TOE?
Non per tutte!
A molte di noi la punta dei tacchi alti fa male, perché portando tutto il peso sulle dita davanti si finisce con lo schiacciarle! Scegliere le open toe però non è sempre cosa buona e giusta, anzi. Sarebbero da evitare se si hanno alluci o illici (gli indici dei piedi si chiamano così, l’ho gongolato ahah) poco curati, troppo lunghi o “pronunciati”!
6 – SANDALI
Solo nel tuo numero!
Li hai puntati da mesi, hai atteso intrepida arrivassero i saldi ed ora che sono scontati ne è rimasto solo un paio in due numeri più piccoli del tuo?!? NON COMPRARLI! Anche se li hai sognati a lungo, non c’è niente di peggio del vedere i piedi uscire, le dita che arrivano a terra o i talloni che trasbordano!
7 – I LEGGINGS NON SONO PANTALONI!
Ammetto, sono colpevolissima ahah presa dalla estrema comodità ho indossato i leggings (specie le versioni in ecopelle) come fossero un paio di pantaloni! Ma ora voglio redimermi e dico NO ai leggings con le maglie corte, SI ai leggings con maglie che coprano il sedere e l’imbarazzante zoccolo di cammello (ahah!)
8 – TESSUTI SINTETICI
Solo per fare sport!
I nostri amici Zara, H&M, Stradivarius potrebbero offendersi, lo so lo so, ma i vestiti, le camicie ed i top in tessuti sintetici fanno male alla tua pelle e… a chi ti sta intorno! ahaha
9 – TRASPARENZE
So che in un video le celebro ed in quello dopo le uccido, ma le trasparenze non sono per tutte!
Perché in un attimo si passa dal “vedo non vedo” al “vedo troppo!”
10 – LOOK DA SPIAGGIA IN CITTA’
No al costume al posto del reggiseno, no a shorts micro con chiappette all’aria (anche se ve lo potete permettere!) e no a infradito in gomma che oltre ad essere poco igieniche, sono anche poco estetiche.
—
GUARDA ANCHE:
– SALDI ESTIVI 2016: ecco cosa comprare con i saldi!
– Bikini e costumi da bagno estate 2016: ecco il modello più giusto per te!
– Cosa mettere in valigia? Vacanze al mare edition!