Hong Kong è una città che ti strega.
Colonia inglese fino al 1997 e caratterizzata da un’elevatissima densità di popolazione,
è la città più verticale al mondo.
Dopo un paio di giorni tra i grattacieli di Hong Kong, finisci con il pensare infatti che il cielo non sia poi così tanto più in alto e distante da te.
Per questo noi abbiamo scelto di dormire in un grattacielo. Ma non in un grattacielo qualunque.
Alla domanda “dove dormire a Hong Kong”, noi risponderemmo sicuramente al Penta hotel Hong Kong Kowloon, una struttura totalmente diversa da quelle alle quali siamo abituati.
Si respira un’aria diversa fin dai primi passi all’interno dell’hotel, uno dei più cool che io abbia mai visto.
32 piani per 695 stanze, ognuna pensata ed ideata per un pubblico giovanile ed alla ricerca di uno spazio divertente in cui condividere esperienze e momenti da ricordare.
Ogni camera include un’ottima connessione Wi-Fi, un set di asciugamani firmati Diesel, un asciugacapelli, un piatto di frutta fresca, una TV satellitare e… una vista meravigliosa sulla città.
La parete di vetro affianco al letto con tanto di divanetto dal quale guardare Hong Kong accendersi o svegliarsi, mi ha regalato emozioni difficili da raccontare.
E’ tutto? Assolutamente no.
Al primo piano vi aspetta la Pentalounge (presente in tutti i Penta hotels del mondo e parte integrante della filosofia del brand): uno spazio enorme, cuore dell’hotel, in cui dedicarsi ai principali hobby e passioni come il nuoto, il fitness, il biliardo, il biliardino, la Play Station, il beverage e perché no, anche il food!
Il Penta hotel Hong Kong è l’hotel più fancy e conviviale in cui io sia mai stata! Impossibile non stringere amicizia con persone provenienti da altri angoli del mondo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Volete sapere infatti una curiosità carinissima di questo hotel?
Nelle camere non c’è il frigo bar con bibite costosissime ma ad ogni piano ci sono le macchinette con succhi di frutta, bevande, merendine e tanti altri prodotti super utili (che possiamo sempre esserci dimenticate all’ultimo minuto) a prezzi normali! Non è fantastico? Quante volte, una volta rientrate in camera, vi sarete pentite di non esservi ricordate lo spazzolino, gli assorbenti o una bottiglia d’acqua per la notte pagata carissima al momento del check out?
Bene, al Penta hotel questo non succederà mai più!
Non è fantastico?! 😉