Difendere la pelle dallo smog è fondamentale per evitare la comparsa di macchie, la perdita di luminosità, la disidratazione e l’invecchiamento prematuro.
Uno stile di vita sano, un’alimentazione ricca di vitamine, un numero di ore di sonno adeguate e l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno, rappresentano un vero toccasana per mantenere la propria pelle in salute.
Tuttavia, l’inquinamento atmosferico, è un nemico che non deve essere affatto sottovalutato.
Me ne sono accorta durante gli scorsi mesi trascorsi tra Torino, Milano, Roma e Barcellona.
La qualità dell’aria cittadina stava incidendo negativamente sulla bellezza e sul benessere del mio incarnato. Per questo motivo ho deciso di prenderne atto, di optare per una vera e propria beauty routine anti-inquinamento in grado di difendere la pelle dallo smog e di provare la nuova linea Urban Skin di Nivea.
Da qualche settimana a questa parte, ogni mattina, dopo l’applicazione di un detergente delicato, mi affido alla crema giorno super idratante ed antiossidante Urban Skin Defence: rinforza la naturale barriera dell’epidermide ed aiuta a proteggere la pelle dall’inquinamento e dai raggi solari grazie al filtro SPF20.
Prima di uscire stendo poi un velo di fondotinta contro lo smog che crea sulla pelle una sorta di pellicola protettiva in modo da contrastarne l’assorbimento.
A fine giornata, invece, è diventato fondamentale per me eseguire un’accurata pulizia del viso mirata non soltanto a rimuovere il trucco, ma anche ad eliminare le impurità accumulate nei pori.
In un solo minuto, due volte a settimana, la Urban Detox Mask purifica, elimina le cellule morte della pelle con un delicato effetto peeling e fornisce una pulizia extra profonda.
La mia routine anti-inquinamento si conclude poi con la crema Urban Skin Detox che detossina ed aiuta a rigenerare la pelle durante la notte per un colorito che appare più sano e più luminoso al mattino.
Vivi in città e sei stufa di avere una pelle impura ed un colorito spento? Difenditi dallo smog! 😉