Cosa mettere in valigia? Vacanze al mare edition!

Cosa mettere in valigia? Ecco la lista degli immancabili per le vacanze al mare di questa estate 2016!
Poche ore alla partenza perché il “la farò più tardi” ad un certo punto è diventato un “la faccio all’ultimo”, una marea di vestiti sparsi in tutta la camera e nessuna idea su cosa mettere in valigia?
Niente panico, ecco un nuovo video sui 10 immancabili da mettere in valigia questa estate per essere impeccabile al mare!

Cosa mettere in valigia? Ecco la lista degli immancabili per le vacanze al mare di questa estate 2016!

1 – I COSTUMI
Ibiza con le amiche, Bali con il fidanzato o Viareggio con i genitori? Qualunque sia la località marittima non dimenticarti i costumi. Bikini minimal, due pezzi sportivi, trikini ed interi, almeno uno di ogni tipo.
Ok che occupano poco spazio in valigia ma evita di portarne più di uno per ogni giorno di vacanza, riuscirai comunque a cambiarli nel corso della giornata dopo il bagno. Quindi, 3 giorni max 3 costumi; 7 giorni max 7 costumi.
2 – L’INTIMO
Aldilà del tuo intimo preferito, non scordare un reggiseno fascia ed almeno un paio di slip senza cuciture color carne, fondamentali durante l’estate in cui si prediligono il bianco, le tinte chiare ed i tessuti ultra leggeri.
3 – UNA T-SHIRT BIANCA
Non chiudere la valigia fino a quando non avrai inserito almeno una t-shirt basica bianca.
Una salvezza da indossare al mattino quando sarai “bruciacchiata” e la tua pelle chiederà pietà, con uno shorts in denim e Converse per un giro in bici, una gonna maxi ed un paio di scarpe flat per una passeggiata o un jeans skinny ed un paio di tacchi altissimi per una serata modaiola più fresca.
4 – UN JEANS
Io sono la prima a non considerare l’esistenza dei jeans dopo il 31 maggio ma ascoltami, portane un paio. Magari il tuo preferito, possibilmente non troppo particolare in modo da poterlo indossare nell’evenienza nuovamente senza sembrare una che non si cambia mai (ahah!), potrebbe essere sempre utile dopo un acquazzone estivo o per un giro di shopping in un centro commerciale in cui, specie all’estero, i climatizzatori sono impostati sui 16-17 gradi se va bene!
5 – GLI SHORTS
Comodi, versatili, freschi e super cool. Da Zara ce ne sono talmente tanti in saldo in questi giorni che hanno dedicato loro un intero reparto. Che siano in denim, in eco camoscio o in pizzo, mettili in valigia per indossarli dal mattino alla sera cambiando solo gli accessori. E poi, che estate sarebbe senza shorts?
6 – LA BORSA DA SPIAGGIA
Asciugamano, costume di ricambio, solari, olio per i capelli, pinzette, portafogli, bottiglietta d’acqua, specchietto, burro di cacao, caramelle, barretta per il calo di zuccheri e poi… letto, comodino, tavolo… ahah! Quando noi donne ci spostiamo, si sposta anche l’intera casa con noi. Succede lo stesso anche in spiaggia, quindi assicurati di aver trovato la borsa mare che faccia al caso tuo. Molto trendy i classici modelli in paglia ma anche quelli in tessuti super tecnici, leggeri ed impermeabili.
7 – UN PAIO DI ZEPPE
I tacchi ci piacciono un sacco e le sneakers sono comodissime. Ok ok, ma se hai una festa in piscina o un party in spiaggia come fai a non rinunciare al tuo sex appeal senza rischiare di scivolare o di affossarti nella sabbia? Con un paio di zeppe, obviously! Dell’altezza che preferisci, perfette sotto a qualsiasi look!
8 – UNA MAXI GONNA E UN MAXI VESTITO
Le lunghezze a terra sono super chic nei mesi più estivi, donando femminilità ed un tocco di freschezza.
Gioca con le stampe, i colori, i tessuti, le scollature e gli spacchi. Tutto è concesso! E’ solo vietato non infilarli in valigia 😉
9 – UNA MINI TUTINA
Poco adatta alla vita da città per questioni di igiene e di buon gusto, sarà perfetta per la valigia dell’estate.
Da utilizzare di giorno come copricostume/prendisole e di sera come alternativa più comoda ad un vestito corto. Non ci credi? Provala con un sandalo altissimo!
10 – UN FEDORA
Che sia un borsalino o a tesa larga, oltre ad essere diventato un accessorio di gran tendenza, ti proteggerà anche dal sole nelle ore più calde e poi, una volta che sarà posizionato sulla tua testa ti farà sentire subito in vacanza.

In conclusione, prendi solo ciò che di cui non puoi fare a meno o tornerai a casa senza aver indossato metà delle cose messe in valigia, lascia perdere il “e se mi serveeee?”, sappi che tutto ciò che non hai messo fino ad ora, non inizierai di certo a metterlo in vacanza e crea fin da subito un paio di combinazioni di massima per ogni situazione. Spero che i miei consigli su cosa mettere in valigia vi siano utili e vi auguro un buon lunedì (ed una buona vacanza!)

GUARDA ANCHE:
– SALDI ESTIVI 2016: ecco cosa comprare con i saldi!

Bikini e costumi da bagno estate 2016: ecco il modello più giusto per te!

Se ti piacciono i miei video, iscriviti al mio canale Youtube! Ti aspetto!

1---bikini-minimal,-due-pezzi-sportivi,-trikini-ed-interi

2---un-reggiseno-a-fascia-ed-almeno-un-paio-di-slip-senza-cuciture

3---con-uno-shorts-in-denim-e-converse

4---possibilmente-non-troppo-particolare-in-modo-che

5---che-siano-in-deni,-in-eco-camoscio-o-in-pizzo

6---molto-trendy-i-classici-modelli-in-paglia-ma-anche-quelli-in-tessuti-super-tecnici

7---con-un-paio-di-zeppe-obviously!

8---le-lunghezze-a-terra-sono-super-chic

9---da-utilizzare-di-giorno-come-copri-costume-e-di-sera

 

Post navigation