Come vestirsi quando fa freddo? Ecco 10 trucchi per look caldi e trendy!
Sai conciliare il freddo, la vita sociale ed il vestirsi bene?
Se la risposta è sì, per me sei un’eroina. Se la risposta invece è no, non ti preoccupare, questo video fa al caso tuo: ecco tante idee look calde e trendy!
1 – QUESTIONE SCARPE
Questa volta parto dalla fine perché starnutisco solo a guardarle quelle ragazze che vanno in giro infreddolite come ghiacciolini ma con le caviglie talmente scoperte che si possono controllare loro i malleoli. Fai in modo di avere nella tua scarpiera almeno un paio di scarpe realmente invernali come gli stivaletti pelosi in stile Ugg (sebbene non siano impermeabili), gli scarponcini come le Timberland, gli stivali al ginocchio con una suola molto alta isolante o delle vere e proprie calzature da montagna (diventate di super tendenza anche in città!)
[show_shopthepost_widget id=”2354188″]
2 – CALZE E CALZINI
Sebbene i calzini sottili di Calzedonia con i fiocchetti siano molto carini e pucciosi, non ci sono molto utili nella nostra lotta contro il freddo. Se passi molte ore ferma, seduta magari a scuola, all’università oppure in ufficio, preferisci calze molto più spesse oppure indossane due paia: un paio più sottile sotto ed un paio di calzettoni abbinati al look sopra, che spuntino leggermente dalla scarpa. Creeranno un effetto molto carino e qualora dovessi sentire caldo, con una scappatella in bagno risolverai il problema, togliendone un paio.
3 – E LA CALZAMAGLIA?
So che quando ti svegli sei tentata di tenere il pigiama sotto ai pantaloni, ma fidati non è una buona idea e potrebbe farti inceppare in situazioni molto imbarazzanti. Siamo portate a pensare che i pantaloni ci tengano più calde delle gonne e dei vestiti ma chiariamo una cosa: ci sono pantaloni e pantaloni. La maggior parte dei jeans elasticizzati che troviamo in commercio, sono molto sottili e freddi.
Una gonna con la sottogonna (magari lunga fino al ginocchio) oppure un pantalone culottes con una calzamaglia di lana (che sarebbe quindi piuttosto nascosta se esteticamente non ti dovesse piacere) possono essere quindi paradossalmente molto più caldi. Se non ti fidi, indossa i collant sotto ai pantaloni: oltre a modellare la figura (tipo eventuali fianchetti morbidi), saranno uno strato in più contro il gelo.
4 – INTIMO TERMICO
Magari le mutandine termiche proprio no, ma le canotte assolutamente sì! A manica corta o lunga, si trovano nella maggior parte dei negozi sportivi. Sono stra sottili, quindi una volta indossate, non fanno quell’odiosissimo effetto fagotto e riparano tanto.
Se ti sembrano anti estetiche, valuta i body in cachemire!
5 – VESTITI A STRATI
O a cipolla se preferisci, ahah! L’importante è che tu abbia un numero di strati sufficienti per l’esterno e che tu possa toglierli all’interno a mano a mano che ti attemperi o rischieresti di sentire ancora più freddo dopo.
Se vestirsi a strati significa per te però assomigliare ad un fagotto, indossa una cappa o una mantella invece del giubbotto. La loro linea ampia ti permetterà di indossare maxi pull senza sentirti costretta.
[show_shopthepost_widget id=”2354200″]
6 – OCCHIO ALLA TESTA
Ma dove vai se un berretto non ce l’hai!!
Che sia una cuffietta o un fedora, che abbia la visiera o il pompom, i cappelli tengono caldo, evitano che i capelli si arruffino per l’umidità ed i modelli giusti ti esalteranno molto! Lasciami un like se vuoi un video su come scegliere il cappello più giusto, così che io possa capirlo!
[show_shopthepost_widget id=”2354207″]
7 – PROTEGGI LE ESTREMITÀ
Se l’argomento estremità inferiori lo abbiamo già trattato, è ora di pensare a quelle superiori.
A meno che tu sia una di quelle ragazze con le mani sempre caldissime, lascia perdere le muffole che sarebbero troppo scomode ma indossa assolutamente dei guanti (anche senza dita, se ti danno fastidio per scrivere messaggi! Ahah)
Non avere le mani congelate, ti aiuterà a sentire meno freddo.
[show_shopthepost_widget id=”2354211″]
8 – IL CAPPOTTO GIUSTO!
Non esiste un cappotto giusto in assoluto per tutte! Dipende molto da quale sia la parte in cui patisci di più il freddo (conviene concentrarsi su quella) e quanto tu possa spendere al momento.
I tessuti impermeabili isolano di più dal freddo in caso di pioggia o neve ma possono risultare un po’ freddi, i cappotti in lana e cachemire, invece, trattengono meglio il calore del corpo ma si bagnano facilmente. Quindi valuta bene. Sicuramente sono preferibili i giubbotti ed i cappotti molto lunghi rispetto a quelli striminziti che alla prima accucciata, lascerebbero la schiena scoperta.
I dettagli in ecopelliccia poi, oltre ad aggiungere un tocco di eleganza e femminilità, sono piuttosto caldi! Quindi ben vengano i cappotti o piumini con dettagli in ecopelliccia sui polsi, sul cappuccio ed intorno al collo.
[show_shopthepost_widget id=”2354212″]
9 – MAI SENZA SCIARPA
Quando fa molto freddo, dovrebbe essere vietato dalla legge uscire senza sciarpa. Anche se il tuo capo spalla ha il colletto rialzato, porta sempre con te una sciarpa. La puoi portare in tantissimi modi differenti e ti permetterà di tenere il naso coperto e respirare quindi un’aria molto meno pungente, evitando così i classici raffreddamenti e le influenze invernali.
[show_shopthepost_widget id=”2354220″]
10 – GIOCA CON I CAPI
I look anti freddo solitamente sono i meno trendy e femminili. Come ovviare questo problema? Giocando con i capi e mixandoli il più possibile in modo originale. Prova ad esempio una gonna di tulle con un maxi maglione di lana oppure una gonna plissettata con una maxi cardigan in cachemire, indossa il piumino nero 100 grammi come sotto giacca del tuo cappotto preferito o il chiodo in pelle sotto ad una ecopelliccia colorata o ancora una cappa sopra al piumino dello stesso colore… insomma sbizzarisciti, l’importante è coprirsi con stile!
Ecco quindi un nuovo video su come vestirsi quando fa freddo (senza sembrare un omino Michelin!)