Come vestirsi per andare al mare?
Per gli uomini è semplice: costume, asciugamano intorno al collo, occhiali da sole e via (tanto sanno che protezione, doposole, fazzoletti, acqua, merendine, ecc ecc li scroccheranno tutti a noi), mentre per noi donne, invece, le cose si fanno decisamente più complicate, tanto per cambiare.
Ecco allora alcuni consigli su come vestirsi per andare al mare in base al nostro stile ed alla spiaggia che frequentiamo!
Come vestirsi per andare al mare? Ecco alcune idee per andare in spiaggia con il look più adatto!
LOOK CHIC
Ti piacciono le vacanze comode, di puro relax e coccole per te stessa?
Il tuo sogno sarebbe una villa con piscina a ridosso del mare a Formentera in cui sorseggiare cocktail alla frutta (rigorosamente dietetici)? Ahah!
Parti da un trikini o un costume intero, aggiungi poi un caftano bianco o colorato sempre velato, cappello di paglia a tesa larga ed un paio di occhiali da sole da diva.
Sotto ad un look così ricercato, sarebbero bandite le infradito di gomma, meglio preferire un sandalo in cuoio se non gioiello. Mi raccomando però niente make-up eccessivi (al massimo un velo di gloss sulle labbra e di mascara waterproof) ed al massimo un solo bijoux!
Non devi scattare nessun editoriale! 😉
LOOK HIPPIE
Il tuo mood è ibizenco? Ami la spiaggia libera in cui conoscere tanta nuova gente ogni giorno?
Sopra al bikini indossa maxi dress floreali e colorati (magari con una cinturina stretta in vita se vuoi essere più femminile) oppure se preferisci uno shorts, sceglilo in denim e sfrangiato ed abbinalo a gilet in crochet, top in pizzo o con frange. Ai piedi perfetti e modaioli sia i sandali in pelle come le Birkenstock, sia i sandali con i pon pon (di super tendenza!) sia le espadrillas in tessuto. Vorresti un accessorio in più per esaltare il tuo look? Via libera alle coroncine di fiori, un po’ boho chic!
LOOK NAVY
Odi stare ferma per ore sotto lo stesso ombrellone e ti piace esplorare nuovi posti? Oppure sei stata costretta dai tuoi amici o dal tuo fidanzato ad una gita in gommone e non sai cosa mettere?
Importantissime sono allora le scarpe! Mai andare in spiaggia senza le sneakers, fondamentali per evitare scivoloni imbarazzanti e soprattutto avere i piedi al riparo da terra o roccia.
Ovviamente non dimenticarti poi di infilare le infradito nella borsa/zaino.
Per il look l’ideale è un paio di pantaloncini, possibilmente non troppo corti o stretti.
Per non rinunciare allo stile, scegli un look navy abbinando quindi una t-shirt di cotone a righe bianche e blu o bianche e rosse oppure una stilosissima camicia in lino. Aggiungi poi un cappello di paglia Borsalino per essere trendy ed ovviamente ripararti dal sole!
LOOK SPORTY
Non ne vuoi sapere di maxi dress, prendi sole, caftani e kimono perché non fanno per te?
Indossa shorts e t-shirts! Sarai la più comoda della spiaggia.
Cerca solo di scegliere con cura quali shorts e quali t-shirts.
Sì a shorts di jeans, di pizzo ma anche più sportivi e modaioli in tessuti tecnici.
No ai cinque tasche o a quelli in cotone aderenti che arrivano quasi al ginocchio che fanno tanto palestra anni ’70. Per quanto riguarda le t-shirts, sì a quelle del tuo gruppo musicale o serie tv preferita, sì a quelle loggate, sì a quelle con scritte che ti rappresentano. No a quelle sdrucite, con macchie o scolorite.
Spero che i miei consigli su come vestirsi per andare al mare vi siano utili e per le più fortunate di voi già in vacanza… buon mare!