Come vestirsi bene: ecco i 10 capi indispensabili!
Compriamo, compriamo, compriamo e poi? Non abbiamo mai quello che ci serve!
Siamo sempre solite voler acquistare indumenti all’ultimo grido dimenticandoci degli essenziali, peccato che solitamente i primi dopo un paio di settimane non siano più in voga.
Come vestirsi bene? Ecco i 10 capi indispensabili e che non passano mai di moda da avere assolutamente nel proprio guardaroba!
Scopriamo quest’oggi in nuovo video i capi indispensabili (ed eterni!) da avere assolutamente nell’armadio per essere sempre pronte ad ogni occasione!
1 – Il vestito nero
Il modello da preferire dovrebbe essere simmetrico, senza dettagli, né troppo lungo né troppo corto… insomma un vero LBD (Little Black Dres) che si rispetti!
2 – La camicia bianca
Simply is chic! Una camicia bianca senza dettagli (così sarà più difficile da essere ricordata!) è l’ideale per outfits casual e più formali.
3 – La gonna
Un capo da non riservare solo alle feste! La gonna va assolutamente rivalutata seguendo una preziosissima regola: deve essere più lunga che larga! Badate bene quindi alla larghezza dei vostri fianchi prima di incorrere in una mini… troppo mini!
4 – Il jeans
E’ preferibile un lavaggio scuro e senza decorazioni particolari su tasche e orli. Mi raccomando di sceglierlo adatto alla propria silhouette!
5 – La maxi borsa
In un colore assolutamente neutro!
Prima di lasciarci affascinare dal giallo, il colore della stagione, verificate quindi di possedere almeno una borsa in un colore più classico (nel video vi mostro bene quale scegliere!)
6 – Il blazer
Non è mai “vecchio”, neanche in nero, blu o marrone. Anzi, queste tonalità permetteranno abbinamenti a top e camicie dalle fantasie colorate.
La larghezza sarà determinata dalle spalle.
La lunghezza dalla statura: le meno alte dovrebbero infatti evitare le giacche sotto ai fianchi. 😉
7 – Le pumps/stiletto
Assicurati di avere nella tua scarpiera almeno un paio di pumps dal tacco medio color nude ed un paio in nero: saranno la tua salvezza in tantissime riunioni/cene/appuntamenti!
8 – Il cardigan
Bianco, grigio, beige o nelle tonalità pastello. Il modello over (che tanto ci piace chiamare cozy per la sua estrema comodità e morbidezza!) è un capo indispensabile 4 stagioni l’anno!
9 – La t-shirt bianca
Semplice, classica, comoda, è ora super chic, specie se abbinata ad un chiodo di pelle!
Come vestirsi bene con una t-shirt bianca questa primavera/estate 2016? Con una giacca dal taglio sartoriale rosa Quarzo o blu Serenity ed un paio di sneakers!
10 – Le stringate
Da indossare sotto a look formali ma anche vestitini ai quali regalare un tocco di classe.
—
GUARDA ANCHE:
– Come vestirsi al primo appuntamento?
– Come vestirsi a San Valentino?
– Come vestirsi alla moda: Tendenze P/E 2016
– Come vestirsi per andare in palestra?
– Come vestirsi per un colloqui di lavoro?
– Come indossare i tacchi alti!
– Come vestirsi per sembrare più alte!
– Come vestirsi per sembrare più magre!