Come diventare stilista?
Con tanta ambizione, dedizione, un po’ di fortuna ma soprattutto con il percorso di studio giusto!
Il mese della moda (cioè quello delle Fashion week) si è appena concluso!
Ciascun brand ci ha fatto sognare ad occhi aperti con le sue passerelle strepitose per il prossimo autunno-inverno 2016/2017.
Tra abiti strepitosi, cappotti lussuosi ed accessori super glamour visti da New York a Parigi, mi sono chiesta: “Ma quale percorso avranno fatto i direttori creativi? Che studi avranno fatto? Quale sarà stato il loro background?”
Per semplicità, come si diventa stilista?
Così ho fatto alcune ricerche sul web e mi sono imbattuta nel sito di Accademia Costume&Moda, un’accademia con sede a Roma, attivissima nella formazione nei campi dello stilismo di moda, del costume teatrale e cinematografico, dello stilismo del gioiello, della comunicazione e del giornalismo.
Come diventare stilista? Con dedizione, impegno ed uno degli ottimi percorsi di studio offerti da Accademia Costume&Moda a Roma!
Ogni anno l’istituto propone ad un numero selezionato di studenti corsi di studio triennali, master, corsi intensivi, corsi di alta formazione, corsi individuali ed anche corsi estivi sviluppati per rispondere alla crescente domanda di professionisti qualificati nel campo della moda e della comunicazione.
Dopo aver notato i numerosi corsi offerti, ho visto che hanno studiato presso l’Accademia Costume&Moda molti professionisti nei settori della moda, del costume e del cinema come Isabella Rossellini, Frida Giannini e Alessandro Michele (ex e attuale direttore creativo di Gucci), Tommaso Aquilano (ex direttore creativo Fay) e Maurizio Galante.
A questo punto la facoltà mi è sembrata davvero validissima e sono pronta a “farci un pensierino” non appena avrò concluso la magistrale. Che ne dite? 😉