Avrei voluto dare a questo articolo il nome che do sempre ai miei post riguardanti i trends della stagione (Winter obsession #…) come il montone, i berretti colorati, i Moon Boots ed i leggings stampati ma, sarebbe stato poco azzeccato in quanto si tratta sì di una nuova tendenza prevista però, per questa primavera/estate 2013, pur essendo già presentissima nei negozi dei più diversi marchi e… nella mia testa!
A metà tra lo Swinging London ed il marinière, righe nere più o meno spesse contrasteranno il bianco luminoso dei nostri abiti ed accessori.
Prestando particolare attenzione a due accorgimenti:
1– Il mix&match che tanto piace alle fashion addicted ultimamente, va poco d’accordo con le righe.
Quindi, a meno che ognuna di noi non faccia Olivia di nome e Palermo di cognome, un pantalone capri a righe bianche e nere andrà più che bene con una camicia con ruches di pizzo o un pullover tinta unita. Easy e chic!
2– Mentre le righe verticali snelliscono ed allungano la figura regalando magicamente qualche centimetro in più al busto di chi, come me, era in bagno quando hanno distribuito l’altezza (ahah!), quelle orizzontali tendono a far sembrare vita e fianchi più larghi, con nostro grande dispiacere!
Ci conviene quindi concedere le righe orizzontali unicamente agli accessori 😉