BB cream: tutti ne parlano ma nessuno ha idea di che cosa sia realmente! Una crema che non è una crema, un fondotinta che non è un fondotinta … Chiaro no?!? Eppure è un tormentone e le mie amiche non fanno altro che scambiarsi consigli circa quale marchio ne abbia prodotto la migliore: “Io sto usando quella della Garnier ed è fantastica!” “Io mi trovo bene solo con quella della Clinique!” “Io preferisco la versione un po’ più economica ma sempre di qualità della Kiko!” … Ed io??
Io ho deciso di cercare di capirci qualcosa di più! Innanzitutto BB non sta per Brigitte Bardot (purtroppo non è il siero della sua bellezza!) ma per Blemish Balm (tradotto “una maga delle impurità”). La magia della BB sta nel fatto che agisce in cinque differenti modi mentre noi effettuiamo un solo ed unico gesto:
1– Ha un SPF non inferiore a 20 che protegge la pelle dal sole
2– Svolge un’azione idratante e nutriente
3– Ha una texture leggermente colorata che copre rossori, brufoletti, macchie cutanee e altre adorabilissimi piccole imperfezioni della pelle
4– Contiene agenti antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cutaneo
5– Dona un aspetto sano e luminoso
I ricercatori tedeschi che l’hanno creata, hanno avuto proprio una bella pensata: secondo loro, tu la spalmi ed al resto pensa tutto la tua BB cream! Così come sono cinque le sue azioni, altrettanto cinque sono i miei consigli per aiutarvi quando sarete ferme come pali davanti agli scaffali e tutto ciò che vedrete davanti a voi saranno scatolette e scatoline di tutte le marche, di tutti i colori, con su scritte inglesismi a non finire… ATTENZIONE:
1- Al colore della propria pelle
2- Al colore della BB cream
3- Al tipo di pelle
4- Al tipo di BB cream
5- A non farvi fregare dalle immagini sulle confezioni di ragazze dalla pelle perfetta. Quello non è merito della BB cream, ma di P H O T O S H O P!
Happy make- up! 😉