Quale taglio, colore o acconciatura sfoggiare per essere alla moda questo autunno inverno 2017-2018?
Ecco la guida definitiva di tutte le novità e le tendenze capelli autunno inverno 2017 2018 da provare subito!
Vediamo insieme i tagli, i colori e gli styling di tendenza!
I TAGLI
– IL BOWL CUT
Alias – il taglio a scodella cortissimo – è uno dei più fashion di questo autunno inverno 2017 2018! Ideale per chi ha un viso dai lineamenti regolari ed i capelli lisci e non troppo folti! Sconsigliatissimo però a chi ha il viso rotondo.
– IL BOB XXS
Corto, destrutturato e sopra la mascella, il bob XXS è sbarazzino e sfilatissimo. Punta tutto sull’idea di movimento e va portato leggermente scalato ai lati.
– IL WOB
Il bob mosso, con riga centrale e le punte scalate è uno dei must-have della moda capelli 2017-2018. E’ perfetto se hai il viso ovale o un po’ spigoloso ed è adatto anche se i tuoi capelli sono sottili!
Se invece hai un viso tondo o quadrato, con tratti marcati, è preferibile il lob: più lungo, addolcisce i lineamenti e risulta una scelta vincente anche nella versione liscia, con la frangetta o un ciuffo importante e sfilato.
– IL COLLARBONE CUT
Il taglio medio per eccellenza dell’autunno inverno 2017-2018? Il “taglio ad altezza clavicole” con scalature soprattutto nella parte posteriore. Pratico e chic, sta bene a tutte con riga in mezzo o laterale.
– LUNGHI E SCALATI
Una lunga chioma scalata – liscia o mossa che sia – con riga al centro, rappresenta il taglio lungo più cool tra le tendenze capelli dell’inverno 2018. Abbiamo capito insomma che se li abbiamo pari, siamo out! Ahahah
– LA FRANGIA EXTRA LARGE
Piena e importante, può coprire anche le sopracciglia! Perfetta con i tagli medio-lunghi sfilati e gli wob ondulati. Aiuta i visi quadrati a sembrare più ovali e sottili ma è sconsigliata sui visi già dalla forma allungata o con il mento più ‘appuntito’.
– LA RIGA IN MEZZO
Se vuoi essere di tendenza, la riga quest’anno dovrà essere solo centrale per te!
I COLORI
– IL BIONDO MIELE
E’ il biondo più cool della stagione. Classico, caldo e sensuale, perfetto anche sugli incarnati medio-scuri.
– IL ROSSO-VIOLA
Molto intenso, “dark”, quasi melanzana, perfetto se hai la pelle chiara. Ma fai attenzione, devi essere convinta di volerlo perché poi non è semplice da mandare via!
– IL CASTANO CARAMELLO
Dalla base chiara, è una tinta calda, luminosa, che sta bene alle carnagioni chiare e ancora più alle scure.
– PUNTE COLORATE
Le punte più chiare piacciono sempre a tutte! Tra le tendenze di questo autunno inverno 2017 2018 regna sovrana quella delle punte colorate! Si può sfruttare una vecchia decolorazione oppure optare per un vero e proprio balayage e aggiungere un tocco di brio con pigmenti blu, fucsia o verdi! Sappi solo che questi colori scaricano subito e che vanno ben curati.
– IL FALLAYAGE
Prende il suo nome dall’unione delle parole fall, autunno, e balayage ed è ideale per le castane e le more, perché risulta molto naturale. Si tratta di un cambiamento non radicale e facile da mantenere.
STYLING
– LE ONDE MORBIDE
Grandi, da diva e super femminili. Lo styling da preferire sui tagli medi e lunghi questo A-I 2017/2018 sono le flat waves, onde quindi morbide, piatte e sofisticate.
– LO SLICKED BACK
I capelli tirati indietro effetto bagnato sono super cool e super comodiiii! Specialmente quando non avete tempo di lavarli ma volete essere ugualmente alla moda. Basta un po’ di gel, un pettine a denti stretti ed una spruzzata di lacca ed il gioco è fatto.
– LA CODA
Comoda, intramontabile e declinabile in base alle caratteristiche del proprio volto, all’umore ed alle condizioni atmosferiche. Non va solo d’accordo con le temperature rigide invernali!
– IL BUN
Top knot, chignon, crocchia o pucione, comunque lo vogliate chiamare, parliamo proprio di lui. Spettinato e volutamente imperfetto, lo sai che viene meglio se lo fai a testa in giù e senza guardarti allo specchio?
Ecco il video sulle tendenze capelli autunno inverno 2017 2018!