Il caldo è finito, i saldi sono passati, i negozi sono pieni di capi ed accessori interessanti… è quindi il momento di pensare alle tendenze autunno inverno 2017/18! Vediamo insieme quali saranno i must-have imperdibili per la prossima stagione in modo da non sbagliare i nostri acquisti!
1 – IL ROSSO
Se c’è un colore, e uno solo, rappresentativo dell’autunno inverno 2017-2018 quello è senza ombra di dubbio il rosso. Potente, grintoso, energetico: in versione total look, dalla testa ai piedi o solo sugli accessori. Sarà impossibile sfuggire alla red passion! Scegli il tuo punto di rosso preferito (carminio, rubino, scarlatto o borgogna) e indossalo!
2 – LA PELLICCIA PELUCHE
Eco, morbide, avvolgenti, coccolose. Calde? Ni. O per lo meno non quanto lascino pensare. Rimangono comunque una delle principali tendenze autunno inverno 2017-18! Andata subito sold out ovunque, sembra che la pelliccia rosa di H&M sia il prossimo oggetto del desiderio di tutte… tu la compreresti? Fammelo sapere nei commenti!
3 – IL TAILLEUR PANTALONE
Dal guardaroba maschile a quello femminile, il passo è veloce. Anzi, si tratta di un vero è proprio salto! Elegante ed eterno il completo giacca e pantalone risolve tantissimi problemi! Dai matrimoni invernali alle lauree, dai colloqui alle serate più cool! Può essere portato in una versione super glamour con le sneakers, in look più classici con le stringate o gli stivaletti mezzo tacco o in un outfit super chic con sandali e pochette gioiello. Una volta trovato il più adatto al proprio fisico, il gioco è fatto!
4 – LA STAMPA FLOREALE
Romantica e femminile. La stampa floreale, tipica del periodo primaverile, quest’anno ci sorprende evitando il letargo e colorandosi di nuove sfumature per la stagione autunno inverno 2017-18. Le sfumature diventano più dark o semplicemente meno sature per allinearsi ai colori del periodo. Camicie, giacche, pantaloni e vestiti: tutto rimanda a foglie e fiori, che si accendono dei colori caldi autunnali a contrasto con sfondi scuri come nero, bordeaux e blu.
5 – IL MONTONE
Corto, ampio e del colore che preferisci. Nei più classici nero e marrone ma anche nei più stravaganti rosa, rosso e azzurro con interni a contrasto. Il mio consiglio è di acquistarlo se hai un fisico longilineo o a pera e di evitarlo se ti rivedi di più in un corpo a mela.
6 – I QUADRI
In stile plaid e country oppure mini e bon ton: le fantasie a quadri sono tornate e saranno l’elemento statement di camicie e scamiciati, pantaloni a sigaretta e gonne, blazer e vestitini. Su sfondo bianco, giallo, rosso o blu, c’è l’imbarazzo della scelta!
7 – LE SCRITTE MANIFESTO
Per parlare senza aprire bocca. L’anno di nascita, il buongiorno, il giorno della settimana, il mood del giorno e perché no… anche un invito ad andare a quel paese talvolta ahah! L’importante è avere ciò che si pensa ben scritto sulla propria t-shirt, sulla propria felpa o sul proprio vestito.
8 – IL TRENCH
Un grande classico. Immancabile nel guardaroba di una ragazza passati i 18 anni. Non passa mai di moda e si adatta a tutti i look ed a tutte le età. Beige, nero o verde militare, ha il grande vantaggio di stare bene su qualsiasi fisicità se scelto nel modello Burberry. Se può spenderci un pochino di più fallo visto che il trench è il soprabito ufficiale di tutti gli autunni. Altrimenti, sappi che le catene lowcost hanno proposto delle validissime alternative!
9 – VEDO NON VEDO
Durante le stagioni fredde vince chi trova il modo di coprirsi nel modo più cool. Eppure, tra le tendenze autunno inverno 2017-18 si è fatta largo quella delle trasparenze. Su vestiti, top e camicie, più si vede, meno ci si copre ed a quanto pare… meglio è! Un trend adatto alle meno freddolose, eheh!
10 – STIVALI, STIVALI, STIVALI
Bassi o alti. Con tacco rotondo o quadrato. A punta o squadrati, alla caviglia o sopra il ginocchio. In pelle o in camoscio. A ciascuna i suoi. Da portare sopra i jeans, sotto i pantaloni alla caviglia dal taglio sartoriale oppure in sostituzione delle calze e dei calzettoni con minidress e mini gonne. Unica osservazione? Fai attenzione a scegli ere il modello più adatto alle tue gambe e caviglie se queste non sono esattamente dei grissini.
Ecco il video sulle tendenze autunno inverno 2017/18!