Domanda del giorno: come vestirsi per nascondere i fianchi larghi?
Eh sì, perché chi non li ha li vorrebbe e chi li ha… beh! Fianchi larghi, croce e delizia.
Ideali se si vuole avere un fisico curvilinea. Odiosi quando si tratta di trovare il look perfetto (specie se discreto). Vediamo insieme quindi come vestirsi per nascondere i fianchi larghi!
1 – LO SCOLLO A V
Lo scollo a V allunga la figura e permette di distogliere l’attenzione dai fianchi larghi. Non essere troppo timida: anche se indossi qualcosa che mette molto in mostra le tue curve, uno scollo a V riequilibrerà subito l’insieme!
2 – IL REGGISENO GIUSTO
Sì esatto! Un consiglio utilissimo e spesso poco considerato è quello di scegliere un reggiseno push-up in grado di aumentare il volume e valorizzare il seno, catalizzando così lo sguardo. Bada bene però che questo consiglio è valido solo per i seni più contenuti. Diversamente, sarebbe un’esagerazione e sarebbe meglio puntare sul creare più semplicemente un equilibrio tra busto e fianchi.
3 – TOP DECORATI
Le decorazioni e le lavorazioni complesse su un top aiutano a diversificare la figura ed a sviare l’attenzione dai fianchi. Hai mai provato? 😉
4 – PANTALONI MORBIDI
Portare pantaloni dritti a sigaretta o larghi sulla coscia con cuciture sul davanti, aiuta a sminuire l’importanza dei fianchi.
Se il tuo sedere è piatto e le tue caviglie sottili, puoi provare i pantaloni culotte! Mi raccomando però, se non sei altissima, è il caso di indossarli solo con tacchi che ti slancino.
5 – GLI ACCESSORI
Se hai un seno piccolo o moderato, scegli gioielli importanti ed appariscenti per portare lo sguardo sul tuo viso e sul tuo decollété! Se invece hai un seno prosperoso, invece, un gioiello impegnativo potrebbe essere controproducente, e in quel caso è sempre meglio il senso della misura.
Inoltre, dimentica le cinture spesse e le borse a tracolla che si poggiano sui fianchi!
6 – VESTITI AD A O A RUOTA
Se hai un po’ di pancetta o un sedere abbondante, oltre ai fianchi larghi, punta sulle linee a trapezio che creano una A con la tua silhouette. In questo modo i fianchi saranno super sminuiti!
Se invece hai un vitino da vespa, sottolinealo con un abito a ruota anni ’50 che sposti l’attenzione sulla parte alta del tuo corpo.
7 – NO ALL’OVERSIZE
Ok che fa cool, ok che sembra fresco, ok che pare comodo. Ma lo stile XXL ti farebbe sembrare un sacco di patate. È un classico errore, quello di volersi coprire sotto forme…informi. Quindi dimentica gli abiti troppo larghi e di una taglia in più (ma anche quelli eccessivamente striminziti, se non vuoi sembrare Kim Kardashian). W i compromessi!
8 – I COLORI GIUSTI
I colori scuri snelliscono la figura. Non vestirti però solo di nero. Prova i neutri come il grigio ed il talpa ed i falsi neri come il viola scuro, il borgogna, il blu notte ed il grigio antracite. Devi bandire le fantasie su gonne, pantaloni e pantaloncini? No a patto però che siano piccine! Per il sopra invece, sbizzarrisciti liberamente!
9 – CARDIGAN E GILET LUNGHI
Sotto le natiche ed in tessuti leggeri e non stretch, questi due capi creando due linee verticali sul tuo corpo, snelliranno la tua figura e copriranno eventuali culottes de cheval! Da provare sopra a vestitini corti se hai delle gambe belle o lunghe ma anche sopra ai più semplici look pantalone e top!
10 – JEANS BOOTCUT
Ti ricordi il mio post su come scegliere i jeans più adatti al proprio fisico?
Se non sai fare a meno dei jeans neanche in piena estate, allora il modello più giusto per vestire le tue curve è il bootcut. Escludi gli skinny ed i boyfriend (più sarà stretto l’orlo alla caviglia, maggiore sarà l’effetto cono gelato. E il gelato è buono da mangiare, non da indossare!) e prova questo modello che appunto, come dice il nome, permette di inserire sotto al jeans uno stivale, compensando quindi il volume dei fianchi. In primavera/estate sostituisci però gli stivali con un paio di zeppe!
ECCO IL VIDEO SU COME VESTIRSI PER NASCONDERE I FIANCHI LARGHI!