Dopo avervi raccomandato la gonna plissè più volte,
sono nate alcune diatribe circa la fisionomia più adatta ad indossarla.
Ho sempre detto stesse bene a tutte. Forse è proprio questo “tutte” che vi ha lasciate un po’ interdette. In realtà, in commercio, esistono un centinaio di modelli differenti di gonne plissettate: midi, corte, lunghissime, pastello, metallizzate, a vita alta, a vita regolare, con le pieghe voluminose oppure sottili… e potrei andare avanti ancora a lungo. Conseguentemente, credo davvero che ognuna di noi possa trovare la gonna plissè più adatta al proprio fisico (QUI un post su come scegliere la gonna più giusta!). Tutto sta nella fluidità dei materiali e nell’ampiezza delle pieghe!
I fisici più asciutti infatti possono indossare gonne più strutturate, con pieghe larghe
e tessuti più corposi e rigidi come la pelle o l’ecopelle.
Via libera invece a materiali leggeri dalla vestibilità più morbida (come lo chiffon ed il satin) ed a pieghe più strette per chi ha un fisico con curve generose.
Se non siete molto alte poi, scartate le mezze misure e sceglietela o lunga fino ai piedi o a metà coscia, così rischierà di spezzare molto meno la vostra figura.
Detto questo, ecco uno dei miei ultimi look con indosso una gonna plissè lunga fino a terra, di un bellissimo verde militare (la potete trovare cliccando qui), abbinata ad un maglione con le maniche a campana.
Spero che questo look vi piaccia!
[show_shopthepost_widget id=”2491823″]