Natale 2016: un look in nero (che snellisce!)
Sì perché per me il Natale, se non è in rosso (come l’outfit che vi avevo mostrato qualche giorno fa QUI) è in nero. “In nero? Che noia!” penserete voi. Eh no, perché il nero che dico io, è luminoso e super brillante ed in questo post vi mostro come indossarlo con stile durante le feste.
Natale 2016: un look in nero (che snellisce!)
Infatti come seconda proposta per il Natale 2016, ho scelto di partire da un capo che racchiude due tra le tendenze più forti di questa stagione, proprio nel colore nero: una gonna plissettata in velluto!
L’ho trovata sul sito di Gaudì (così come tutti gli altri capi che indosso in queste foto) e l’ho adorata sin dal primo momento in quanto si adagia delicatamente sulle curve del corpo, nascondendo anche qualche piccolo difettuccio sul lato B o sulle cosce e regala un allure molto romantica e femminile
grazie allo splendido tessuto di cui è composta.
Ho pensato di abbinarla poi ad una maglia a collo alto in lurex con un disegno molto chic caratterizzato da linee verticali in argento che tendono a snellire quindi la figura (e visto che stiamo andando incontro a pranzi e cenoni infiniti, non mi sembra affatto una brutta idea, eheh!).
Per completare il look, ho scelto infine un cappotto jacquard in bianco e nero con una cintura abbinata in contrasto da stringere in vita (o eliminare) a proprio piacere, un paio di pumps in vernice (piuttosto obbligatorie con questo tipo di gonne che arrivano a metà polpaccio, a meno che non si è già molto alte e slanciate) ed una pochette argento.
Visitate il sito Gaudì per scoprire l’abbigliamento donna di tendenza per questo autunno inverno 16/17!
Spero tanto che questo look vi piaccia e vi abbraccio forte,
Eleonora