SEI UNA STUDENTESSA ed ogni mattina vivi l’incubo del tuo look?
Ecco come vestirsi a scuola! Con questi 10 capi e accessori (indispensabili!) sarà molto più semplice!
1 – UNA CAMICIA SCOZZESE
QUI: http://bit.ly/2fXyUWq e QUI: http://bit.ly/2gT2wbL
Quella bianca o a tinta unita ti sembra troppo da secchiona? Prova con i modelli tartan dal taglio morbido sul rosso, sul verde o sul blu: sono strategiche per nascondere anche un filo di pancetta!
2 – UN BERRETTO DI LANA
QUI: http://bit.ly/2fXr5QB e QUI: http://bit.ly/2gSZRPm
Se quando esci di casa al mattino c’è talmente tanta umidità nell’aria che, anche se hai appena lavato i capelli, sembrano subito sporchi DEVI assolutamente procurarti un cappello. Vanno benissimo quelli con la visiera o i fedora ma per unire l’utile al dilettevole scegli un berretto di lana bianco, nero o colorato (anche con il pon pon)! Sarà inoltre una salvezza dal freddo!
3 – MAGLIONCINI E FELPE COLORATE
QUI: http://bit.ly/2fXukHJ e QUI: http://bit.ly/2gSSKX6
Indossare il nero ed i colori più scuri in inverno è sicuramente la scelta più facile, ma investire su maglioncini e felpe colorate è sicuramente la scelta più intelligente! Perché? Perché catalizzando l’attenzione su di loro ti permetteranno di indossare lo stesso pantalone anche più giorni alla settimana, sembrando però sempre vestita diversa! E poi i colori (quelli giusti) trasmettono gioia ed energia: se azzecchi quello preferito dalla prof magari sarà più propensa a darti un bel voto! 😉
4 – UN PAIO DI STIVALI AL GINOCCHIO
QUI: http://bit.ly/2fXuwXr e QUI: http://bit.ly/2gT341C
Converse basse, Converse alte, Vans, Stan Smith, creepers… sì sì, tutte molto belle. Ma se fuori ti sta passando a prendere Noé e per andare a lezione l’unica soluzione è la sua arca invece del pullman, conviene avere nella propria scarpiera un paio di stivali al ginocchio! Possibilmente in pelle (in eco camoscio si bagnerebbe e rovinerebbero) oppure in gomma come gli Hunter: esistono in tutti i colori del mondo!
5 – UNA GIACCA SCURA (elegantina)
QUI: http://bit.ly/2gT0ecM e QUI: http://bit.ly/2fXmPQQ
No, non voglio mandarti a scuola o all’università vestita da professoressina ma possono esserci presentazioni ed incontri con altre scuole, professori o aziende in cui un look un po’ più formale è fondamentale, se non addirittura una svolta! Puoi scegliere tra una giacca nera, blu, grigia, marrone, verde, bordeaux o anche con fantasie invernali come il gessato, i quadri o il principe di Galles!
Se vuoi sdrammatizzarla un po’ poi, abbinala ad una t-shirt basica (o un dolcevita) ed un paio di Dr. Martens!
6 – UNO ZAINO
QUI: http://bit.ly/2fXlucP e QUI: http://bit.ly/2gT1bSt
Tra quaderni, libri, dizionari, portapenne, diario o agenda, calcolatrice, snack, bottiglietta d’acqua, fazzoletti, cambio per la palestra… più che andare a scuola sembra che tu stia partendo per l’America, non puoi proprio fare a meno dello zaino! Oltre a lasciarti entrambe le mani libere, ti permetterà di sopportare meglio il peso e di camminare con un’andatura più sciolta corretta rispetto al trascinarti con dieci kg su una spalla! E poi ne esistono di davvero trendy!
7 – UN BELL’OMBRELLO
QUI: http://bit.ly/2gSZEf7 e QUI: http://bit.ly/2fXnVMt
Alzi la mano chi ha vissuto una situazione di questo genere: pioggia scrosciante, il ragazzo che ti piace o le ragazze più carine della scuola poco più avanti e tu sotto l’acqua perché sai di avere con te solo l’ombrello blu scuro con il logo gigante dell’assicurazione/bamca/ufficio postale del papà/zio/nonno.
Niente da ridire contro gli ombrelli omaggio che spesso sono una salvezza, ma se vuoi evitare di bagnarti sotto ad un acquazzone e vuoi sentirti a tuo agio, armati di un bell’ombrello: non serve la marca visto che si perdono e rompono stra-facilmente, basta spendere anche pochi euro come per quelli ironici e fantasiosi di Tiger!
8 – UN PAIO DI STRINGATE
QUI: http://bit.ly/2fXwVB6 e QUI: http://bit.ly/2fXx1Jj
Se guardandoti allo specchio, non ti piaci e ti sembra tu sia vestita come una ragazzina ma non è il momento giusto per rifarti il guardaroba, acquista un paio di scarpe stringate: sono in grado di stravolgere anche il look più casual! Basse o con qualche centimetro di platform, in pelle, vernice o camoscio, di qualsiasi colore tu le preferisca, stanno benissimo sotto a pantaloni, gonne, vestiti e jeans di qualsiasi modello!
9 – UNA BORSA MOLTO CAPIENTE
QUI: http://bit.ly/2gT5k96 e QUI: http://bit.ly/2fXxDym
No, non mi voglio contraddire con il punto di sopra! Ma per tutti quei giorni in cui dopo le lezioni rimani a pranzo fuori e/o esci a fare un giro con le amiche e vuoi sentirti più femminile, una borsa molto capiente fa al caso tuo! L’ideale è che abbia i manici lunghi (in modo da poterla portare in spalla e non solo a mano!), una cerniera (almeno una interna per inserirci le tue cose più preziose) e che ti rispecchi! Fidati, la userai tantissimo anche nel tempo libero!
10 – UN PAIO DI JEANS SCURI SENZA STRAPPI
QUI: http://bit.ly/2fXodD5 e QUI: http://bit.ly/2gT4TeS
(Non sai quale sia il modello più giusto per il tuo fisico? Qui troverai tutte le info!)
OK le tendenze ma uno dei capi fondamentali è sicuramente un paio di jeans scuri senza strappi né lavaggi troppo esuberanti. Che sia skinny, mom, boyfriend o a zampa, assicurati di averne un paio nel tuo armadio!