La stampa a quadri (o motivo check!).
Classica, geometrica e sempre chic sarà una delle fantasie preferite dagli stilisti
per questa primavera/estate 2016.
Abituata a vederla nella versione in nero o in rosso (che ammettiamolo, ogni tanto fa un po’ tovaglia da picnic se non abbinata correttamente!) quando ho visto questi quadretti rosa
me ne sono completamente innamorata!
Ve lo avevo già annunciato nel video sulle tendenze moda P/E 2016 e per questo motivo ho scelto di lasciarmi affascinare da questo trend durante la Fashion Week di Milano.
La stampa a quadri ed i cropped pants (i pantaloni culottes tagliati a metà polpaccio): ecco come indossare due tendenze di questa primavera 2016!
La pioggia incessante e le temperature ancora piuttosto basse della scorsa domenica, hanno fatto di questa cappa a quadri di Ventifive, la mia vera salvezza.
La morbidissima lana ed il cappuccio ampio, mi hanno permesso di andare da una parte all’altra della città in piena comodità, senza soffrire il freddo e con stile!
Perfetta su look casual o più glamour: sopra una blusa, un maglioncino in lanetta o addirittura un giacchino di pelle, anche nei giorni invernali più ventilati.
Ho completato il look con un cropped pants di Ventifive (un’altro irresistibile trend di stagione!), un paio di pumps nere e oro dal tacco alto ed una tracolla di Yves Saint Laurent.
Un gran sorriso e qualche giravolta hanno reso poi la giornata sicuramente meno grigia, eheh!
The check print.
Classic, geometrical and always chic. It will be one of the favorite patterns by designers
for spring/summer 2016.
I used to see it in black or red (which sometimes it looks like a picnic tablecloth if not combined properly!) but when I saw this pink gingham I completely fell in love!
For this reason I chose to wear this trend during Milan Fashion Week.
The incessant rain and low temperatures of last Sunday,
have made of this plaid Ventifive cape, my true salvation.
The soft wool and the large hood allowed me to go from one part to the other of the city in comfort, without suffering from the cold and in style!
I completed the look with a cropped pants by Ventifive (another irresistible trend of this season!), a pair of black and gold high-heeled pumps and a Yves Saint Laurent shoulder bag.
A big smile and a couple of twirls made the daydefinitely less gray, hehe!