Capelli primavera/estate 2016.
“Divento schiava della ricrescita”, “Contiene ammoniaca”, “Ci vuole troppo tempo”,
“Non voglio stravolgere il mio colore”
Sbaglio o queste sono le scuse più gettonate che adottiamo quando si parla di colorazioni?
Con Casting Crème Gloss, la colorazione senza ammoniaca, non aggressiva, profumata e facile da applicare a casa, firmata L’Orèal Paris, non abbiamo davvero più alibi!
Dopo avervi parlato questo lunedì delle tendenze moda di questa P/E 2016, è ora di scoprire i trends da seguire (adattandoli sempre alla forma del nostro viso ed al nostro gusto personale, ovviamente!) in fatto di colori, tagli e pettinature!
Sì perché anche i nostri capelli vogliono la loro parte e sono molto importanti
per il risultato finale del nostro look!
Ecco le principali tendenze capelli primavera/estate 2016 tra colori, tagli e acconciature!
I COLORI
– IL CASTANO: nelle sfumature del miele o del mogano per le carnagioni più chiare, del noce per le pelli olivastre, e del caffè per le più scure. Vi consiglio infatti Casting Crème Gloss, una colorazione tono su tono, disponibile in ben 21 nuance, perfetta per coprire i primi capelli bianchi ma soprattutto per ottenere riflessi brillanti e visibili (glossy glossy!), per questo è adatto anche alle giovani donne che pensano di non aver bisogno delle colorazioni per capelli!
Inoltre bastano 20 minuti di posa per un risultato davvero sorprendente!
– HAIR CONTOURING: una tecnica di colorazione per capelli, basata su un gioco di luci e ombre, che mettono in evidenza i punti forti di un volto e camuffano i difetti, proprio ispirata al make-up.
– RAINBOW HAIR: un arcobaleno di colori vivaci in cui calcolare al millimentro le giuste distanze cromatiche tra una ciocca e l’altra e l’intensità dei vari colori
(mille likes su Instagram sono assicurati, eheh!)
– ROSE GOLD o STRAWBERRY BLONDE: un rosa tenue con sfumature dorate che, a seconda dell’intensità, può avvicinarsi a un miele caldo con riflessi leggeri, adatto alle carnagioni più chiare.
– NEW BRONDE: una fusione cromatica calda e delicata tra il castano (brown) ed il biondo (blonde)che rimanda all’effetto della luce estiva su capelli, ma più “croccante” come il colore di un biscotto alla cannella appena sfornato.
I TAGLI
– Partiamo dai tagli lunghi (i miei preferiti, eheh!).
Per chi ama il liscio, l’hairstyle rimane piuttosto classico con riga centrale, oppure, con una frangia a tendina, piena o leggermente sfilata. Chi preferisce il mosso o il riccio, invece, potrà giocare con grandi scalature per garantirsi il massimo volume. La riga sarà sia centrale che laterale, da fissare in quest’ultimo caso con una forcina per ricreare un finto ciuffo.
– I tagli medi più in voga per questa P/E 2016 sono sicuramente il WOB, un caschetto che sfiora il collo leggero e destrutturato caratterizzato da morbide onde ed il LONG BOB con la riga in mezzo che accarezza le spalle, in grado di addolcire i tratti più marcati ed i visi tondi o quadrati. Entrambi da valutare con una microfrangia anni ’90 di 3-4 centimetri.
– Per quanto riguarda i corti, infine, le chiome super short (definiti XXS) o alla maschietta continueranno ad essere di gran tendenza! Tagli netti e decisi, rasature e colorazioni originali caratterizzeranno teste che non passeranno sicuramente inosservate!
LE PETTINATURE
– SLEEKED HAIR: tanto gel extra strong per un effetto bagnato e tiratissimo a partire dalle radici per un effetto molto deciso, a tratti un po’rock.
– HAIR CHOCKER: i “capelli-girocollo”, fermati intorno al collo da una sciarpa di seta, un nastrino di velluto o una collana choker, come in una sorta di coda di cavallo bassa
che incornicia l’ovale del viso e sottolinea gli zigomi.
– BOXER BRAIDS: le trecce doppie pulite e perfette che partono dall’attaccatura e continuano su tutta la lunghezza separano la nuca in due. Un’acconciatura pratica, versatile e molto urban.
– FASCE E CERCHIETTI: in stile Brigitte Bardot o per un allure bon ton. Dopo tanti anni tornano entrambi come accessori super pratici e di gran tendenza.