Miu Miu bags for A/W 2012: enjoy the fashion!

Sabato mattina ha aperto nella mia amata Torino, precisamente in Via Lagrange (di fronte ad Eataly!), il primo store di Miu Miu nel Piemonte! Pioggia e temperature basse (tutt’altro che di fine estate) non hanno bloccato Miuccia ed il Sindaco che si sono trovati alle 10.00 per l’inaugurazione! Pur non essendo riuscita ad essere presente, ho pensato bene di gustarmi ugualmente bene da casa la collezione delle borse per l’estate e quella per questo autunno/inverno! Le mie preferite rimangono sempre quelle in pelle di vitello, classiche ed eleganti, che si acquistano adesso e vanno bene sempre: un vero modello evergreen che non si lascia attrarre dai mood stagionali! Questo sarà l’anno delle bowling bags e delle doctor bags, rivisitate in stile fresco e prezioso come solo la griffe di Prada sa fare dal 1993. Non ci abbandoneranno i modelli in matelassé e quelli goffrati, divenuti pezzi iconici della maison e, dato il gran successo riscosso quest’anno dalle tote bag, Miuccia ha pensato di reinterpretarle in maniera lineare e geometrica creando degli angoli tutt’altro che smussati e dotandole di un maxi moschettone. Come avevo già detto parlando delle borse di Furla e delle clutches di Zara, l’animalier ed i pellami esotici, avranno un ritorno più che promettente!


Ahimè, dopo essermi fatta gli occhi (perché purtroppo andare oltre, non costa proprio poco) tutto ciò che ho potuto fare è stata una selezione dei miei modelli preferiti divisi per i dolci colori di Miu Miu: il grigio Milano, il crema/cammeo, il blu petrolio, l’argilla, il cipria, il rosa mughetto ed il nero.

miu miu bags - it-girl by Eleonora Petrellamiu miu bags - it-girl by Eleonora Petrellamiu miu bags - it-girl by Eleonora Petrellamiu miu bags - it-girl by Eleonora Petrellamiu miu bags - it-girl by Eleonora Petrellamiu miu bags - it-girl by Eleonora Petrella

Post navigation